Regione Liguria Casa & Design Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto STATUS...JACKIE Panorama Sport ANCI informa Festival di Sanremo

Parola scritta

La teen story di Marco Vallarino presentata alla Fiera del Libro di Porto Maurizio a Imperia




Imperia - Proprio la vicinanza del romanzo di Vallarino al mondo dei teenager porterà l'autore a confrontarsi con gli alunni di vari istituti delle province di Imperia e Savona
Anche Marco Vallarino alla Fiera del Libro di Imperia. Il trentatreenne scrittore e giornalista onegliese sarà ospite della manifestazione allestita nel centro storico di Porto Maurizio sabato 4 giugno alle 18.45 in un incontro allestito presso il bar Le Palme di via Venti Settembre e condotto dalla giornalista del Secolo XIX Milena Arnaldi. Vallarino parlerà del suo nuovo romanzo “Il muro” appena pubblicato dall'editore milanese Alacran nella collana 4You, una teen story ambientata proprio a Imperia e dedicata alle realtà giovanili del territorio.

Protagonisti della vicenda, che si presenta come una storia d'amore a tinte dark, sono due liceali, Elena e Gianni, che trovano un misterioso racconto scritto letteralmente a puntate sui muri della città di Imperia. Per vedere come va a finire, salteranno la scuola, passando la mattinata a spostarsi freneticamente da una via all'altra. Ma se per Elena sarà solo un modo originale di evitare una interrogazione, per Gianni diventerà fondamentale rintracciare l'autore di una storia così pazzesca, che narra gli ultimi, deliranti attimi di vita di un ragazzo in overdose nel privé di una discoteca. Muro dopo muro, la sua appassionata ricerca lo porterà a una rocambolesca indagine tra i graffitari della città, con risvolti del tutto inaspettati.

Proprio la vicinanza del romanzo di Vallarino al mondo dei teenager porterà l'autore a confrontarsi con gli alunni di vari istituti delle province di Imperia e Savona. Il giorno prima della presentazione alla fiera di Porto Maurizio, venerdì 3 giugno, Vallarino sarà al Ruffini di Imperia alle 14 per incontrare gli studenti delle classi di italiano delle professoresse Mara Ferrero, Daniela Tallone, Samanta Ammirati. Mercoledì 8 invece sarà al Boselli di Savona per un evento organizzato dalla professoressa Marta Arnaldi.

02/06/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

VENERDI'

Il 26 maggio la Famija Sanremasca chiamata a raccolta

Sanremo - Nella sede sociale di Via Matteotti 143, palazzo Borea d'Olmo,

DAL 15 GIUGNO

Torna l'edizione 2012 di Ceriana Art in biblioteca

Ceriana - Quest’anno infatti l’organizzazione ha deciso di promuovere una rassegna di piccole opere artistiche da esporre nella Biblioteca Civica Cerianese in occasione della sua riapertura al pubblico prevista il giorno 15 giugno.

A GENOVA

Gli esordienti della Rari Nantes Imperia vincono 7 a 5 contro l'Andrea Doria

Imperia - Si è disputato presso la struttura della Crociera di Genova l’incontro che ha visto i ragazzi di Mister Rosso imporsi, dopo tre sconfitte consecutive, contro i pari età dell’ Andrea Doria per 7/5

NUOVA EDIZIONE AD OTTOBRE

Presentazione provincia di Imperia premio di "architettura e ingegneria Cuneo Savona Imperia 2010"

Imperia - La mostra degli elaborati sul nostro territorio provinciale, annovera molte delle migliori opere realizzate nelle tre Province dal 1° gennaio 2004 al 31 maggio 2010.

Politica

Rifondazione: "Esposto sulla spiaggia artificiale di Imperia non è rimasto inascoltato"

Imperia - All’origine dell’esposto la preoccupazione per l’esteso ed evidente, intenso e persistente intorbidamento delle acque che interessano tutto lo specchio acqueo antistante la spiaggia e lo stesso Parco urbano, con possibili danni all’ecosistema




al