Regione Liguria
Casa & Design
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
STATUS...JACKIE
Panorama Sport
ANCI informa
Festival di Sanremo
![]() |
![]() |

Martedì 29 marzo
Giovani imprenditori in agricoltura, terzo seminario a Imperia
| Tweet | ![]() |
|

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione, Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) e Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa), è completamente gratuito ed è rivolto agli operatori del settore, agricoltori, imprenditori, professionisti, tecnici e a quanti fossero interessati a intraprendere un’attività o volessero informarsi e aggiornarsi sulle opportunità e sulle ultime novità.
Nel corso dell’incontro, rappresentanti del Mipaaf, di Ismea e di Invitalia affronteranno tematiche di primaria importanza per i giovani imprenditori agricoli, come: le strategie in favore dell'insediamento, la permanenza e lo sviluppo delle aziende giovani; i finanziamenti regionali per lo sviluppo dell'impresa agricola; gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000 a favore dell'autoimprenditorialità e del subentro in agricoltura; la questione fondiaria, il credito, la formazione, la ricerca applicata e le politiche di filiera; le assicurazioni agricole come strumento di copertura di rischi ed emergenze per l'agricoltura; le aziende biologiche ed il loro ambiente operativo; la competitività del settore agricolo italiano e le sue peculiarità nel mercato globalizzato.
Imperia è la terza tappa di questo nuovo ciclo di incontri che – dopo i successi di Urbino e Orvieto – prevede ancora sette appuntamenti in altrettante città italiane (Potenza, Isernia, Chieti, Pordenone, Cosenza, Aosta, Bolzano).
Per informazioni:
Seminari OIGA
Ufficio Stampa
Numero Verde: 800-943242 - Fax: 06-233298181
e-mail: info@dge.it
di Ma. Gu.
22/03/2011
Altre notizie
Gli esordienti della Rari Nantes Imperia vincono 7 a 5 contro l'Andrea Doria
Imperia - Si è disputato presso la struttura della Crociera di Genova l’incontro che ha visto i ragazzi di Mister Rosso imporsi, dopo tre sconfitte consecutive, contro i pari età dell’ Andrea Doria per 7/5
Certificazione crediti imprese
Grasso (Confartigianato): "Un primo importante passo per superare le disparità tra Stato e imprese"
Dall'ultima rilevazione dell'Osservatorio Ispo-Confartigianato effettuata tra fine 2010 e ottobre 2011, in Italia i tempi medi di pagamento alle imprese si sono allungati, in media, di 44 giorni, passando dai 95 di fine 2010 ai 137 del 2011
NUOVA EDIZIONE AD OTTOBRE
Presentazione provincia di Imperia premio di "architettura e ingegneria Cuneo Savona Imperia 2010"
Imperia - La mostra degli elaborati sul nostro territorio provinciale, annovera molte delle migliori opere realizzate nelle tre Province dal 1° gennaio 2004 al 31 maggio 2010.
Politica
Rifondazione: "Esposto sulla spiaggia artificiale di Imperia non è rimasto inascoltato"
Imperia - All’origine dell’esposto la preoccupazione per l’esteso ed evidente, intenso e persistente intorbidamento delle acque che interessano tutto lo specchio acqueo antistante la spiaggia e lo stesso Parco urbano, con possibili danni all’ecosistema
Domenica 27 maggio
Workshop di decorazioni per dolci al Laboratorio Papè-Palestra dell'arte
Imperia - Si progetterà un mini cake decorato in associazione per poi passare alla realizzazione pratica dei fiori di zucchero direttamente in laboratorio di pasticceria

























