Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Seconda divisione girone A

Sambonifacese-Sanremese 0-1, magia di Pippi, funziona la cura Calabria, agganciato il Mezzocorona




San Bonifacio (Verona) - Il ritorno in panchina della bandiera Carlo Calabria coincide con la seconda vittoria stagionale, la prima in assoluto in trasferta. I biancoazzurri raggiungono il Mezzocorona a quota 14 punti e si portano a 2 lunghezze dal Casale, terz'ultimo
SAMBONIFACESE 0
SANREMESE 1
Marcatore: 
Pippi (San) al 2' s.t.

SAMBONIFACESE (4-3-1-2)
Milan; J. Rochicchioli, Dal Degan, Orfei, Ruggeri;  T. Rocchiccioli (dal 12' s.t. Fiorotto), Jorginho (dal 23' s.t. Rampinini), Tecchio; Staiti; Brighenti, Pietribiasi. (Bonato, Milani, Viskovic, Creati, Puntoriere). All. Claudio Valigi.
SANREMESE (4-4-2) Petruzzelli; Borin, Miale, Feliciello, Gagliolo; Gomes (dal 49' s.t. Sifonetti), Salvi, Siciliano, Bosio (dal 28' s.t. Bifini); Pippi, Moronti. (Orlandi, Raguseo, Gigli, Ubaldi, Chirieletti). All. Carlo Calabria.
ARBITRO Alessandro Greco di Lecce (Palermo di Novara e Hager di Trieste)
NOTE giornata fredda, a tratti piovosa, con temperatura invernale, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa, una quindicina dei quali giunti da Sanremo. Ammoniti: Feliciello, Miale e Pippi (San). Angoli: 4-3 per la Sambonifacese. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.

San Bonifacio (Verona).
Sul campo della Sambonifacese la Sanremese conquista la seconda vittoria stagionale, la prima in assoluto in trasferta e torna in piena corsa per la salvezza, agganciando a quota 14 punti il Mezzocorona e portandosi a 2 lunghezze del Casale terz'ultimo. I biancoazzurri tornano ad assaporare il sapore della vittoria a distanza di più di 3 mesi dall'ultima volta (il 5 dicembre al "Comunale" con la Pro Patria). La Sanremese era a secco di punti in trasferta da ben 4 mesi. L'ultimo risultato positivo della squadra matuziana lontano da Sanremo risaliva al 24 ottobre quando pareggiò 2-2 a Valenza Po. Nelle ultime 5 trasferte erano purtroppo maturate altrettante sconfitte tutte con un solo gol di scarto.
Non poteva essere più felice il ritorno in panchina di Carlo Calabria tornato a guidare la Sanremese da bordo campo, esattamente un girone dopo il suo esonero. In porta viene confermato Petruzzelli, mentre il neoacquisto Orlandi va in panchina. A centrocampo dove manca Papa (sempre indisponibile a causa del morbillo), ritorna Salvi (che 7 giorni fa non aveva giocato a causa della febbre), Gomes viene schierato sulla fascia. In attacco c'è Moronti al fianco di Pippi.

Nel primo tempo della partita giocata in provincia di Verona la Sanremese ha creato tre ghiotte occasioni da rete, ma in nessuno dei tre casi i biancoazzurri sono riusciti a gonfiare la rete. Dopo poco più di un minuto Gomes entra in area palla al piede e fa partire un diagonale che lambisce il palo. Al 20' è Pippi ad avvicinarsi al gol con una conclusione di potenza dal limite dell'area che finisce non di molto sopra la traversa. Infine al 43' si mette in luce Siciliano che con una staffilata da fuori area chiama ad una parata tutt'altro che semplice il portiere veronese, Milan, giocatore che nella prima frazione è il migliore in campo tra i rossoblu di casa. La Sambonifacese si rende pericolosa solo in un paio di frangenti con un paio di mischie in area che la difesa matuziana riesce a brogliare. Al 38' Pietribiasi, bomber della formazione veronese con 9 gol all'attivo, tenta la conclusione da distanza ravvicinata, ma Miale è abile a metterci una pezza e a deviare sul fondo. Nonostante il predominio dal punto di vista del gioco, la Sanremese va al riposo dovendosi accontentare la divisione della posta.

In apertura di ripresa i biancoazzurri segnano la rete che decide il match. Al 2' è il brasiliano Pippi con una magistrale punizione a  centrare l'incrocio non concedendo scampo a Milan vanamente proteso in tuffo. Si tratta del secondo gol nelle ultime 4 partite per la punta brasiliana, acquistata a gennaio dalla Sangiovannese, dopo la rete realizzata nel match casalingo con il Montichiari. Nella ripresa i rossoblu di casa (che in questo campionato hanno conquistato molti più punti in trasferta che tra le mura amiche) premono alla ricerca del gol del pareggio, ma si vedono negare in due occasioni la possibilità di raddrizzare l'incontro da Petruzzelli che due interventi strappa-applausi consente alla Sanremese di tornare dalla trasferta con 3 punti in tasca. Nel finale di gara prima Pippi, in contropiede, sfiora il raddoppio, quindi la Sambonifacese al 5' di recupero vede fermata una pericolosissima azione d'attacco dalla bandierina del guardalinee che segnala la posizione di fuorigioco di Rampinini, lanciato a rete.
Domenica prossima al "Comunale" i biancoazzurri giocheranno il quarto e ultimo derby ligure della stagione, ricevendo i chiavaresi dell'Entella.

GIRONE A – 23a giornata


Casale-Feralpisalò 0-0

Montichiari-Sacilese 0-1
71' Dal Cin (S)

Pro Patria- Canavese 1-2
37 rig. Beretta (C), 57' Janvier (PP), 67' Curcio (C)

Renate-Valenzana 1-0
58' Mazzini (R)

Rodengo Saiano-Pro Vercelli 0-0

Sambonifacese-Sanremese 0-1
47' Pippi (San)

Tritium-Savona 0-0

Virtus Entella-Lecco 1-1
41' Mattaboni (L), 56' Lazzaro (E)

Riposa Mezzocorona
 

Prossimo turno (27 febbraio)
Sanremese-Virtus Entella
Pro Vercelli-Tritium
Savona-Sambonifacese
Lecco-Rodengo Saiano
Feralpisalò-Renate 
Sacilese-Pro Patria
Mezzocorona-Montichiari
Canavese-Casale


di Mario Guglielmi

20/02/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Consiglio comunale

Ad AMAIE ENERGIA la gestione dei rifiuti, voto quasi unanime del consiglio comunale

Sanremo - Si alla proroga tecnica ad Aimeri fino a quando Amaie Energia non sarà operativa. Critiche dal M5S sulla paventata possibilità di dare ad Ata la gestione e raccolta dei rifiuti

Oggi la decisione in tribunale

SEQUESTRO DI ARMI E OPERE D'ARTE, scarcerato, con obbligo di firma, il 60enne sanremese arrestato

Sanremo - Infatti i già frequenti controlli sul territorio matuziano da parte degli agenti della Questura continueranno e ora si cercherà di capire il perché del possesso di quelle armi e munizioni, probabilmente destinate ad un traffico illegale od altro...

OPERAZIONE "SWORD FISH"

UNA TONNELLATA DI PESCE SCADUTO: maxi sequestro della Guardia Costiera a Taggia

Taggia - Nel corso dell’operazione i militari Di Sanremo e degli Uffici di Bordighera, Arma di Taggia e Ventimiglia hanno svolto più di 50 controlli e verifiche nella provincia imperiese

UIL FPL

UIL Funzione Pubblica: "inaccettabile che Renzi dica che il Governo non tratta con i sindacati"

Imperia - "Per lui Sindacato e rappresentanza possono essere un pezzo del novecento,per il mondo del lavoro invece è Democrazia"

RAPPORTO UNIONCAMERE

PROCEDURE FALLIMENTARI: in provincia di Imperia un aumento del 25% rispetto al 2013

Imperia - Al primo posto c’è Genova con un aumento del 121,7% (51), seguita da La Spezia (+36,4 % – 15). All’ultimo posto si piazza Savona dove, al contrario delle altre provincie, si registra una diminuizione delle procedure fallimentari aperte nei tribunali

==YES==NO



al