Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Il 6 dicembre

Cerimonia dell'Ordine dei Cavalieri di San Basilio il grande: onorificenze a Antonella Ierardi




Sanremo - La nobildonna Antonella Ierardi è una calabrese nativa di San Mauro Marchesato, mezzo soprano e professoressa di musica

Antonella Ierardi

L’Associazione Culturale “Magna Grecia” di Sanremo, presente sul territorio dal 1984 per volere di volenterosi e caparbi uomini calabresi, che hanno voluto con il loro impegno premiare e propagandare tra la popolazione ligure presso cui avevano stabilito la loro nuova residenza, le usanze, i costumi e le tradizioni dell’amata terra natia, è orgogliosa di continuare a diffondere tali tradizioni e a fare conoscere anche i personaggi che emergono nel panorama culturale calabrese.
Naturalmente, ogni occasione che viene offerta dagli eventi a cui partecipa l’Associazione serve per promuovere la tradizione, la cultura, le usanze e costumi e in definitiva i personaggi, di origine calabrese, che compongono e rappresentano tali valori.

Nel mese di Dicembre del 2010, il Principe reggente e Gran Maestro dell’Ordine Cristiano dei Cavalieri di San Basilio il grande, Enzo Pasqualone marchese di Montereale, nella consueta cerimonia augurale di fine anno, con partecipazione anche delle confraternite della vicina Costa Azzurra e del delegato dell’Encouregement Pubblic di Parigi, ha insignito di onorificenze e riconosciuto i meriti, nei campi dove svolgono la loro attività, diversi nobili uomini e dame, tra le quali figurava anche una calabrese nativa di San Mauro Marchesato, la nobildonna Antonella Ierardi, mezzo soprano e professoressa di musica.

La dama Ierardi prof.ssa Antonella, ha condiviso con i presenti la sua passione per la musica, frutto della tradizione che unisce la voce squillante con i sapori tipici dei fichi d’india e del buon vino del Marchesato Crotonese, gratificando i partecipanti alla S. Messa con l’esecuzione di brani classici religiosi, che tanta ammirazione hanno riscosso tra i presenti e lo stesso celebrante la funzione, culminati al termine con un lungo applauso a lei indirizzato, e stigmatizzato anche dalla nobil dama Silvia Lodi Pasini, corrispondente del quotidiano "Il Giorno", anche ella insignita di onorificenza dell’Ordine Cristiano dei Cavalieri di San Basilio il Grande.
A seguito di tale esibizione, il delegato dell’Encouregement Public di Parigi, ha rivolto alla dama Ierardi prof. Antonella, formale invito a partecipare alla cerimonia di Parigi che si svolgerà nel mese di marzo 2011, affinché possa, con le sue doti canore, magnificare e intrattenere gli alti ranghi della gloriosa Associazione parigina, partecipanti alla cerimonia.
La tradizione e la cultura calabrese si unisce anche alla laboriosità di tanti operatori economici, che hanno fatto dell’imprenditoria il loro core-business, come un altro grande di San Mauro Marchesato, imprenditore edile, che ad oggi ricopre importanti incarichi in ambiti politici del Comune di Sanremo, come l’assessore all’ambiente Antonio Fera.
E’ quindi una grande gioia che ha gratificato i calabresi presenti sul territorio e rappresentati dall’Associazione Magna Grecia di Sanremo, portata avanti con umiltà e spirito di abnegazione dal Presidente Iuliano Giovan Battista, Grand’ Uff.le dell’encouregement Public parigino e Comm. dell’ Ordine dei Cavalieri di San Basilio, e dal Gran Cancelliere dell’Ordine, Grand’Uff.le Comm. Giulio Cesare Barresi.


22/01/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Su Facebook

Il consigliere regionale Manti contesta Cofferati: "Da quaranta anni il nuovo che avanza"

Imperia - "Cofferati ad IM in compagnia di varia umanità tra cui senatrici dimentiche di recente storia politica locale, ex onorevoli che ogni tanto ricompaiono in scena, segr. ed ex segr prov e comunali in cerca di posto al sole"

Consiglio comunale streaming

IL M5S ALL'ATTACCO DELLA MAGGIORANZA: "Siamo cittadini e come tali portiamo avanti iniziative"

Sanremo - Proporre ordini del giorno con iniziative a favore della trasparenza, dell’informazione e della piena partecipazione dei cittadini, per far risparmiare la collettività e modificare una frase per la piena condivisione di tutto il Consiglio Comunale...

Consiglio comunale

FRATELLI D'ITALIA NON CI STA: "Agito nel modo giusto, lo dice la relazione dei revisori dei conti"

Sanremo - "Noi abbiamo letto gli atti della pratica - ha detto Lombardi -, è quello segnalato dai revisori dei conti", questa la risposta al caldo alla fine del consiglio comunale

Consiglio comunale

OK all'ASSESTAMENTO DI BILANCIO, le osservazioni di FdI smentite dal Segretario Generale

Sanremo - Il centro destra contesta la variazione dell'addizionale Irpef ma risponde il segretario generale facendo chiarezza, evidenziando che è stata rettificata la delibera su input del ministero delle finanze, oltre ad evidenziare che la delibera è valida

Question time

In consiglio comunale tiene banco la trasmissione in streaming del consiglio e delle commissioni

Sanremo - Duri interventi dei consiglieri Trucco e Battistotti nei confronti del M5S promotore del documento

==YES==NO
Antonella Ierardi



al