Argentina Calcio Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Il 6 dicembre

Cerimonia dell'Ordine dei Cavalieri di San Basilio il grande: onorificenze a Antonella Ierardi




Sanremo - La nobildonna Antonella Ierardi è una calabrese nativa di San Mauro Marchesato, mezzo soprano e professoressa di musica

Antonella Ierardi

L’Associazione Culturale “Magna Grecia” di Sanremo, presente sul territorio dal 1984 per volere di volenterosi e caparbi uomini calabresi, che hanno voluto con il loro impegno premiare e propagandare tra la popolazione ligure presso cui avevano stabilito la loro nuova residenza, le usanze, i costumi e le tradizioni dell’amata terra natia, è orgogliosa di continuare a diffondere tali tradizioni e a fare conoscere anche i personaggi che emergono nel panorama culturale calabrese.
Naturalmente, ogni occasione che viene offerta dagli eventi a cui partecipa l’Associazione serve per promuovere la tradizione, la cultura, le usanze e costumi e in definitiva i personaggi, di origine calabrese, che compongono e rappresentano tali valori.

Nel mese di Dicembre del 2010, il Principe reggente e Gran Maestro dell’Ordine Cristiano dei Cavalieri di San Basilio il grande, Enzo Pasqualone marchese di Montereale, nella consueta cerimonia augurale di fine anno, con partecipazione anche delle confraternite della vicina Costa Azzurra e del delegato dell’Encouregement Pubblic di Parigi, ha insignito di onorificenze e riconosciuto i meriti, nei campi dove svolgono la loro attività, diversi nobili uomini e dame, tra le quali figurava anche una calabrese nativa di San Mauro Marchesato, la nobildonna Antonella Ierardi, mezzo soprano e professoressa di musica.

La dama Ierardi prof.ssa Antonella, ha condiviso con i presenti la sua passione per la musica, frutto della tradizione che unisce la voce squillante con i sapori tipici dei fichi d’india e del buon vino del Marchesato Crotonese, gratificando i partecipanti alla S. Messa con l’esecuzione di brani classici religiosi, che tanta ammirazione hanno riscosso tra i presenti e lo stesso celebrante la funzione, culminati al termine con un lungo applauso a lei indirizzato, e stigmatizzato anche dalla nobil dama Silvia Lodi Pasini, corrispondente del quotidiano "Il Giorno", anche ella insignita di onorificenza dell’Ordine Cristiano dei Cavalieri di San Basilio il Grande.
A seguito di tale esibizione, il delegato dell’Encouregement Public di Parigi, ha rivolto alla dama Ierardi prof. Antonella, formale invito a partecipare alla cerimonia di Parigi che si svolgerà nel mese di marzo 2011, affinché possa, con le sue doti canore, magnificare e intrattenere gli alti ranghi della gloriosa Associazione parigina, partecipanti alla cerimonia.
La tradizione e la cultura calabrese si unisce anche alla laboriosità di tanti operatori economici, che hanno fatto dell’imprenditoria il loro core-business, come un altro grande di San Mauro Marchesato, imprenditore edile, che ad oggi ricopre importanti incarichi in ambiti politici del Comune di Sanremo, come l’assessore all’ambiente Antonio Fera.
E’ quindi una grande gioia che ha gratificato i calabresi presenti sul territorio e rappresentati dall’Associazione Magna Grecia di Sanremo, portata avanti con umiltà e spirito di abnegazione dal Presidente Iuliano Giovan Battista, Grand’ Uff.le dell’encouregement Public parigino e Comm. dell’ Ordine dei Cavalieri di San Basilio, e dal Gran Cancelliere dell’Ordine, Grand’Uff.le Comm. Giulio Cesare Barresi.


22/01/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Sabato 20 settembre

Giornate Europee del Patrimonio Culturale, aderisce anche Diano Castello

Diano Castello - Per l'occasione saranno aperte le Chiese di San Nicola da Bari, N.S. dell'Assunta e di San Giovanni dalle ore 20 alle ore 23

Sanità

A Riva Ligure sta per nascere una nuova pubblica assistenza. L'idea di un ex Croce Rossa

Riva Ligure - Ma non è tutto. Inizialmente, il nuovo sodalizio, secondo quanto si apprende, dovrebbe portare le insegne di un’altra pubblica assistenza già esistente in provincia di Imperia, diventando, dunque, sede distaccata

Sabato 20 settembre

A Bordighera Party di fine estate con tutti i DJ che hanno animato le feste in città

Bordighera - Domenica 21 settembre, alle 21 ai Giardini Lowe, si terrà il concerto del Massimo Dal Prà Quintet, l'ingresso sarà libero

Disagi per chi si sposta

Sciopero nazionale dei treni: dalle 21 di sabato 20 alla stessa ora di domenica 21 settembre

Imperia - Nel corso dello sciopero nazionale saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. nella sezione “in caso di sciopero”

Vecchio debito

Il comune di Bajardo debitore nei confronti dell'ex Comunità Montana Intemelia

Baiardo - La cifra è di 63.369,14 euro e pertanto questo denaro sarà restituito in 15 annualità

==YES==NO
Antonella Ierardi



al