Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Alle ore 18

Turismo, a Ventimiglia l'inaugurazione dell’Agenzia Stile di Viaggio




Ventimiglia - L’Agenzia Stile di Viaggio, con sede in piazza Cesare Battisti 34 a Ventimiglia, sarà inaugurata sabato 30 ottobre
Il Ponente Ligure ha, per la sua posizione, il clima e l'ambiente, una spiccata vocazione turistica, tuttavia l'offerta tradizionale costituita dal turismo balneare da sola non è più sufficiente a reggere il confronto con altre realtà.
La tendenza che si sta delineando fa emergere un'offerta turistica innovativa e ricca di potenzialità, incentrata, oltre che sulla zona costiera, anche sulle località interne, intatte dal punto di vista ambientale, sulla riscoperta dei valori storico-culturali e sulla valorizzazione dei prodotti tipici.
Ne sono la conferma una nuova sensibilità degli enti pubblici verso l'entroterra, la volontà di divulgare le specialità poco conosciute, la ricerca di un'interazione tra il mare e la montagna, vero punto di forza e peculiarità unica in tutto il Nord d'Italia, ed il sorgere sia di agriturismi sia di iniziative e progetti che coinvolgono le aeree interne.
L'Agenzia Stile di Viaggio nasce prevalentemente con funzioni di "incoming" con l'obiettivo di promuovere il nostro territorio, a livello nazionale ed internazionale, attraverso un prodotto di forte identità da proporre ad un pubblico in grado di riconoscerlo e di apprezzarlo. Inoltre, si propone di soddisfare e completare l'offerta con un'ampia gamma di servizi turistici trasversali quali: organizzazione di eventi, visite guidate, escursioni organizzate, transfer da/per porti e aeroporti, consulenza su viaggi organizzati, biglietteria aerea, marittima e ferroviaria. Abbiamo scelto Ventimiglia per il suo patrimonio artistico, culturale ed ambientale, nonché per la sua strategica posizione di confine con la Costa Azzurra. Vorremmo per questa ragione approfondire i temi trattati con le Amministrazioni Comunali del comprensorio intemelio ed elaborare insieme dei progetti che siano di promozione e rilancio per tutto il territorio. Il fautori di questa iniziativa sono i signori Maria Teresa Rinato, Vincenzo Lauria e Salvatore Mastroieni, con il contributo e la direzione tecnica di Graziano Consiglieri.
L’Agenzia Stile di Viaggio, con sede in piazza Cesare Battisti 34 a Ventimiglia, sarà inaugurata domani, sabato 30 ottobre, alle ore 18.

di Ma. Gu.

29/10/2010

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Incidente stradale

All'alba in zona Arziglia si scontrano due moto, gravissimi i due centauri alla guida

Bordighera - I motociclisti sono stati trasportati entrambi all'ospedale 'Borea' di Sanremo in codice rosso

Festa Patronale

Conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, Patrona di Diano Marina

Diano Marina - All'arrivo della statua in Piazza del Comune il Parroco Don Gianfranco Minasso ha affidato la città alla sua patrona e il Sindaco rendendo omaggio alle statua le ha consegnato una medaglia d'oro

Tradizione che si rinnova

Festività di Sant'Erasmo nell'antico borgo marinaro di Arma di Taggia

Arma di Taggia - E' stato un pomeriggio di festa ma anche di ricordo, soprattutto quando il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, Monsignor Antonio Suetta, durante la Sua omelia ha citato i nomi dei 9 marinai periti nella torre del porto di Genova

Smaltimento dei rifiuti

Associazione Ambiente e Salute: "Da anni segnalavamo le possibili irregolarità delle procedure"

"Chiediamo al Sindaco Biancheri ed all’assessore all’Ambiente Nocita, di farsi portavoce della protesta dei cittadini e delle associazioni alla riunione che si terrà il 7 agosto, che diventino loro capofila di una protesta costruttiva"

Politico imperiese

Casano: "Statistiche e studi in sanità puniscono i più deboli ma non necessariamente i peggiori"

Imperia - "Il concetto di produttività si concilia molto male con l’operato di un Medico che è qualcosa di molto più complesso di quello che vogliono farci credere i “tecnici” di estrazione bocconiana con le statistiche e i loro criteri"

==YES==NO



al