Festival di Sanremo Regione Liguria Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport ANCI informa

Sprechi a Sanremo

Un lettore esamina la situazione degli sprechi sanremesi




Sanremo - Indica con precisione il posto dell'ormeggio della barca e svela il maxi consumo dell'autocompattatore

Conosco personalmente una delle 47 persone indagate tra i dipendenti comunali e sono d'accordo con l'Assessore Fera che giustamente lo ha difeso.
Un'autocompattatore che avrebbe consumato molti litri di gasolio a fronte di un chilometraggio limitato è cosa normale, visto che lo stesso da fermo è in moto per compattare i rifiuti e poi si muove solo quando è pieno verso la discarica, non è che l'autocompattatore si mette in moto con l'aria, e poi il mezzo nautico del Comune che da come si può capire tra le righe dei quotidiani, sembrerebbe uno yacht utilizzato per diporto, è visibile a tutti: si trova in porto accanto alla banchina militare e da lì non si è mai mosso negli ultimi 4/5 anni, non mi sembra uno spreco, se non per la polizza assicurativa che per un mezzo nautico non costa piu' di 30/40 euro l'anno.
Piuttosto è uno spreco da parte dell'Amministrazione attuale non utilizzarlo e lasciarlo decadere in mare, anzichè utilizzarlo per un servizio che prima il Comune appaltava pur potendolo effettuare imbarcando due persone su un mezzo che è lì da molti anni, ossia il  servizio "scopamare".
E' ancora utilizzabile, siete in tempo, e il servizio scopamare serve alle spiagge e al turismo e da due stagioni non esiste più.
Per il resto......solo le solite parole e tanta pubblicità elettorale che secondo me non servirà a niente alle prossime e spero vicine, elezioni.

Un lettore di
Riviera 24

01/09/2010

Altre notizie

Martedì alle 15.30

"Come eravamo": proiezione di filmati, di spettacoli musicali al Filo d’Argento

Imperia - Organizzano: l'associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà, in via Salita Frati Minimi (civico, 3), a Imperia, in collaborazione con il sindacato Pensionati Italiani della Cgil:

Danza

La Compagnia Ariston Proballet protagonista in Italia, Francia, Germania, Croazia e Stati Uniti

Sanremo - Il prossimo appuntamento è programmato per sabato 18 febbraio a Cannes con la rappresentazione Liber&Tango-balletto contro la violenza sulle donne

Il 18 a 19 novembre

A Monesi di Triora lo ski test Dynafit organizzato dal negozio La Mela Verde

Monesi - Ci sarà la possibilità di provare gratuitamente la collezione ski 2012-2013 direttamente sulle piste di Monesi. Per info e contatti: Marco Lanteri 338 7642017

Su Telenord

Ecco quali saranno gli argomenti della puntata di stasera di "Sportivì"

Sanremo - La prossima settimana, come da tradizione, "Sportivì" osserva un turno di riposo per la concomitanza con il Festival di Sanremo e tornerà in onda regolarmente venerdì 24 febbraio

Pallavolo Csi

Vittoria sofferta per il Big Ben Sanremo ontro il San Camillo "Fratelli Merano"

Sanremo - Con la conclusione del girone di andata ora il campionato starà fermo fino al 22 febbraio, durante questo periodo l’Asd Tre Ponti sarà impegnata nel campionato maschile dove la Carlino Costruzioni disputerà due partite, contro San Camillo e Sanremo Sport




al