Sanremo
Imperia
Ventimiglia
Taggia
Golfo Dianese
Regione Liguria
Riviera24 Sport
ConfCommercio
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
Moda e Tendenze
I lettori di R24
Festival di Sanremo
Il Punto
Forse che SI / NO
Soldi e Risparmi
Vola in Crociera
Panorama Sport
ANCI informa
Meteo in provincia
Newsletter
Feed rss
Forum famiglie IM
Conv. S. Domenico
Fond. Riv. dei Fiori

POLITICI... CHE CANTANO
Festival della Canzone Italiana: il sindaco Zoccarato si è iscritto alle selezioni di 'Area Sanremo'
| Tweet | ![]() |
Ecco "Zoc" nell'atto di compilare il modulo di iscrizione a Sanremo Lab
'Non ci crederete, ma posseggo grandi doti canore. Purtroppo, non passero' le selezioni di 'SanremoLab', perche' senno' si alimenterebbero le polemiche su presunti favoritismi nei miei riguardi. Peccato perche' sono sicuro che in molti apprezzeranno il mio stile e la mia voce'.
Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, stamani, all'Hotel Royal , alla presentazione di 'Area-Sanremo', il concorso canoro che premia i vincitori con l'accesso diretto al festival di Sanremo, nella sezione Giovani. Dunque, dopo la recente querelle con la showgirl Belen, coinvolta nello scandalo cocaina alla discoteca Hollywood di Milano, il sindaco di Sanremo torna a far parlare di se', firmando durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento il bando di partecipazione al concorso.
Dichiarazione tra il serio ed il faceto? Quel che è sicuro è il grosso impegno che l'attuale amministrazione sta mettendo nel promuovere un'immagine giovane della Città dei Fiori, molte volte con atteggiamenti anticoformisti e fautori di polemiche. Non ultima quella sul ridimensionameto del 'Tenco' . In merito a questo il Sindaco di Sanremo, con la dialettica che lo contraddistingue ha dichiarato:" Se devo scegliere tra il sociale ed il Tenco, io scelgo di tagliare fondi al Tenco. Facendo così magari, gli organizzatori del suddetto festival 'alzeranno il sedere' ed inizieranno a cercare degli sponsor... e magari la smetteranno di organizzare festini privati a spese del comune ed a elargire biglietti gratis senza criterio".
Non poteva mancare una dichiarazione ache sull' 'Affaire Belen': "In un primo momento ho avuto questa reazione di rifiuto perchè mi avevano paragonato la Belen a Morgan poi, informandomi meglio, ho capito che si tratta di due personaggi diversi. Io non ho nulla contro Morgan, artista che rispetto. Quest'ultimo però, in merito alla vicenda del Tenco, mi ha definito come un 'losco figuro'. Io posso solo dire che io penso a fare il politico...lui pensi a fare il musicista".
di Luca Simoncelli
28/07/2010





















