Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Evento

Il Presidente dell'Opera Nazionale Montessori, prof. Luciano Mazzetti, visita la sede di Sanremo




Sanremo - Il prof.Mazzetti, relatore a tutti i più importanti meetings internazionali dedicati agli studi sulla figura e sul pensiero di Maria Montessori, è Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia

Maria Montessori

Giovedì prossimo, 10 giugno, il prof.Luciano Mazzetti, presidente dell'Opera Nazionale Montessori renderà visita alla "Associazione Montessori Sanremo" presieduta dal prof.Cesare Trucco da oltre quarant'anni.
Il prof.Mazzetti, relatore a tutti i più importanti meetings internazionali dedicati agli studi sulla figura e sul pensiero di Maria Montessori, è Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia, terra che gli ha dato i natali e con l'Ateneo per gli Stranieri  di Perugia, retto dalla prof.Stefania Giovannini sta attuando da tempo interessanti sinergie nell'ambito della formazione degli insegnanti con  "metodo Montessori" : dalla Scuola per l'infanzia alla Scuola secondaria.  Dal 2009 è Presidente dell' Opera Nazionale Montessori, attento ai temi di ampio respiro (Acqua e Ambiente)  e di perenne attualità (Educazione e Pace) che vedono interessati partners i maggiori organismi umanitari a livello internazionale quali l'UNESCO.

Per l'importante evento è stato predisposto un nutrito programma che lo vede ospite, nel primo pomeriggio, presso il Teatro dell'Opera del Casinò Municipale  di Sanremo, ove si terrà il saggio di fine anno delle classi  terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Montessori, incentrato su un'esibizione corale dal titolo "Respect".

In serata l'incontro con il Consiglio Direttivo della "Associazione Montessori Sanremo" lo vedrà impegnato a dibattere sui temi ed orientamenti in programma per il futuro di questa prestigiosa istituzione nota in tutto il mondo, cui seguirà una cena conviviale presso l'Hotel Paradiso.
Venerdì 11 la visita alla Scuola Montessori presso il III° Circolo di str. S.Martino in Sanremo ed il saluto agli allievi ed ai docenti.



di Manuela Consonni

08/06/2010

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Le FOTO

ARMA DI TAGGIA - Nuovi giochini nel parco giochi del Viale delle Palme. Oggi la cerimonia

Taggia - Spazio Avalon, Progetto Futuro, Pronto Soccorso Famiglia e Custodes Terrae, hanno consegnato oggi pomeriggio al parco giochi del Viale delle Palme, nuovi giochi per i bimbi di Arma di Taggia

In città

Rinviati dopo le festività natalizie i lavori in corso Mombello

Sanremo - Questa - afferma Faraldi - è stata una decisione presa in sinergia col sindaco, mi spiace per i commercianti, portino pazienza ma con le festività di mezzo non si poteva fare altrimenti."

Il commento su Facebook

L'ASTRONAUTA SAMANTHA CRISTOFORETTI e le teorie complottistiche del PROF. MARCIANO'

Sanremo - Il prof. bacchetta l'astronauta italiana: "Non sono nuvole. Sono formazioni artificiali, operate attraverso geoingegneria clandestina. Studia!"

FOTO

L'associazione Sanremo al Centro in visita a Casa Serena

Sanremo - Gli associati guidati dalla presidente Paola Cagnacci, assieme al consigliere comunale Giovanna Negro, si sono intrattenuti con gli anziani ospiti

FOTO e VIDEO

SERGIO COFFERATI A SANREMO: "Ecco il mio progetto per una Liguria a colori"

Sanremo - Ad attendere Cofferati alla FOS c'erano numerosi iscritti e quadri del Pd come Andrea Gorlero, Leandro Faraldi, Alessandro Lanteri, Pietro Mannoni, Giorgio Trucco ed esponenti di SeL, Idv e PSI

==YES==NO
Maria Montessori



al