Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Evento

Il Presidente dell'Opera Nazionale Montessori, prof. Luciano Mazzetti, visita la sede di Sanremo




Sanremo - Il prof.Mazzetti, relatore a tutti i più importanti meetings internazionali dedicati agli studi sulla figura e sul pensiero di Maria Montessori, è Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia

Maria Montessori

Giovedì prossimo, 10 giugno, il prof.Luciano Mazzetti, presidente dell'Opera Nazionale Montessori renderà visita alla "Associazione Montessori Sanremo" presieduta dal prof.Cesare Trucco da oltre quarant'anni.
Il prof.Mazzetti, relatore a tutti i più importanti meetings internazionali dedicati agli studi sulla figura e sul pensiero di Maria Montessori, è Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia, terra che gli ha dato i natali e con l'Ateneo per gli Stranieri  di Perugia, retto dalla prof.Stefania Giovannini sta attuando da tempo interessanti sinergie nell'ambito della formazione degli insegnanti con  "metodo Montessori" : dalla Scuola per l'infanzia alla Scuola secondaria.  Dal 2009 è Presidente dell' Opera Nazionale Montessori, attento ai temi di ampio respiro (Acqua e Ambiente)  e di perenne attualità (Educazione e Pace) che vedono interessati partners i maggiori organismi umanitari a livello internazionale quali l'UNESCO.

Per l'importante evento è stato predisposto un nutrito programma che lo vede ospite, nel primo pomeriggio, presso il Teatro dell'Opera del Casinò Municipale  di Sanremo, ove si terrà il saggio di fine anno delle classi  terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Montessori, incentrato su un'esibizione corale dal titolo "Respect".

In serata l'incontro con il Consiglio Direttivo della "Associazione Montessori Sanremo" lo vedrà impegnato a dibattere sui temi ed orientamenti in programma per il futuro di questa prestigiosa istituzione nota in tutto il mondo, cui seguirà una cena conviviale presso l'Hotel Paradiso.
Venerdì 11 la visita alla Scuola Montessori presso il III° Circolo di str. S.Martino in Sanremo ed il saluto agli allievi ed ai docenti.



di Manuela Consonni

08/06/2010

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

FOTO E VIDEO

A Taggia un tuffo nel passato con la "Rievocazione della grande battaglia del 1625"

Taggia - Nel pomeriggio di oggi allo sferisterio circa 500 persone hanno assistito alla rievocazione della grande battaglia tra il Ducato di Savoia e la Repubblica di Genova.

MOZIONE

Il MoVimento 5 Stelle Sanremo vuole la cittadinanza partecipe della gestione del bilancio comunale

Sanremo - Dicono i pentastellati matuziani: "La partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini porterà alla determinazione di scelte e decisioni condivise e al soddisfacimento dei bisogni della collettività"

CULTURA

Martedì letterari Casinò di Sanremo: il programma di marzo e maggio 2015

Sanremo - Non si sono ancora spenti gli echi degli applausi, questa settimana, per il Procuratore Armando Spataro e per il prof. Massimo Cacciari che si apre la stagione primaverile

PICCOLI AMICI

Taggia, è tornato a casa il piccolo Black

Taggia - Mancava da casa da domenica scorsa

1 marzo

Bocciofila di Roverino a Ventimiglia: domani la consegna delle tessere ai soci Onorari e Benemeriti

Ventimiglia - Il sodalizio del Presidente Paganelli Franco anche quest’anno organizzerà una manifestazione ad hoc con pranzo socialE

==YES==NO
Maria Montessori



al