Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Evento

Il Presidente dell'Opera Nazionale Montessori, prof. Luciano Mazzetti, visita la sede di Sanremo




Sanremo - Il prof.Mazzetti, relatore a tutti i più importanti meetings internazionali dedicati agli studi sulla figura e sul pensiero di Maria Montessori, è Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia

Maria Montessori

Giovedì prossimo, 10 giugno, il prof.Luciano Mazzetti, presidente dell'Opera Nazionale Montessori renderà visita alla "Associazione Montessori Sanremo" presieduta dal prof.Cesare Trucco da oltre quarant'anni.
Il prof.Mazzetti, relatore a tutti i più importanti meetings internazionali dedicati agli studi sulla figura e sul pensiero di Maria Montessori, è Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia, terra che gli ha dato i natali e con l'Ateneo per gli Stranieri  di Perugia, retto dalla prof.Stefania Giovannini sta attuando da tempo interessanti sinergie nell'ambito della formazione degli insegnanti con  "metodo Montessori" : dalla Scuola per l'infanzia alla Scuola secondaria.  Dal 2009 è Presidente dell' Opera Nazionale Montessori, attento ai temi di ampio respiro (Acqua e Ambiente)  e di perenne attualità (Educazione e Pace) che vedono interessati partners i maggiori organismi umanitari a livello internazionale quali l'UNESCO.

Per l'importante evento è stato predisposto un nutrito programma che lo vede ospite, nel primo pomeriggio, presso il Teatro dell'Opera del Casinò Municipale  di Sanremo, ove si terrà il saggio di fine anno delle classi  terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Montessori, incentrato su un'esibizione corale dal titolo "Respect".

In serata l'incontro con il Consiglio Direttivo della "Associazione Montessori Sanremo" lo vedrà impegnato a dibattere sui temi ed orientamenti in programma per il futuro di questa prestigiosa istituzione nota in tutto il mondo, cui seguirà una cena conviviale presso l'Hotel Paradiso.
Venerdì 11 la visita alla Scuola Montessori presso il III° Circolo di str. S.Martino in Sanremo ed il saluto agli allievi ed ai docenti.



di Manuela Consonni

08/06/2010

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Domenica 27 luglio

Folta partecipazione a “Prezioso come il Mare” presso i Bagni Meridiana di Arma di Taggia

Arma di Taggia - L'associazione Donnedamare ha promosso un laboratorio per bambini e un incontro con diretta streaming notturna e sottomarina per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del Mare

In piazza San Siro

A Sanremo questa sera il secondo appuntamento con “Liguritudine”

Sanremo - A partire dalle 21.15 D’Imporzano e Modena raccontano Gin De Stefani e Vincenzo Jacono

Musica

A San Bartolomeo al Mare il 29 luglio il "Mistralia Quartet" apre i concerti della rassegna

San Bartolomeo al Mare - Martedì sul Sagrato del Santuario della Rovere va in scena il primo dei tre appuntamenti di musica "colta" nel Golfo. Il quartetto propone un programma molto interessante e particolare. Con un "folk da camera", si va "In viaggio verso Est"

Il 30 luglio

A Costarainera i volontari organizzano una Notte Bianca in Biblioteca

Costarainera - L'obiettivo è quello di rinunciare per una sera a televisione ed altre distrazioni per riscoprire il piacere di stare bene insieme e di far apprezzare ai più giovani l'ascolto di racconti, proposti in una fascia oraria insolita

Martedì 29 luglio

Secondo appuntamento con il Teatro dialettale a Santo Stefano al Mare

Santo Stefano al Mare - La Compagnia teatrale "Riemughe surve" di Montalto ligure presenta: " U figliu du frai du Fruga " due atti brillanti di Silvana Bianchi

==YES==NO
Maria Montessori



al