Festival di Sanremo
Regione Liguria
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
Panorama Sport
ANCI informa
![]() |
![]() |

Festival dei Fiori
La svizzera Letizia Maestrali vince Bouquet Sanremo Young
| Tweet | ![]() |

Il Concorso Bouquet Sanremo Young premia i migliori flower designer tra i giovani di età inferiore ai 30 anni di tutta Europa che si sono distinti durante l’anno per bravura e originalità.
I giovani, tra venerdì e sabato, si sono sfidati in due prove a tema, esibendosi direttamente davanti al pubblico, realizzando i bouquet per la gara con materiale di esclusiva provenienza ligure.
Alla fine di ogni prova, della durata di 40 minuti, i giudici hanno valutato i lavori eseguiti dai concorrenti che si sono sfidati sul tema: Bouquet "Maria Antonietta" e Bouquet "Wolfgang Amadeus Mozart".
I risultati del concorso sono i seguenti:
BOUQUET MARIA ANTONIETTA
- 3° classificato: con punti 235 DIEGO TORRES (EIAF – ESCUELA IBEROAMERICANA DE ART FLORAL )
- 2° classificato: con punti 246 PETER HALASZ (MAGYAR GYULA – UNGHERIA)
- 1° classificato: con punti 251 LETIZIA MAESTRANI (SVIZZERA)
BOUQUET WOLFGANG AMADEUS MOZART
- 3° classificato: con punti 226 SILVIA MARCHI
- 2° classificato: con punti 228 A EX EQUO – MARIA GUSTAFSON (HAGA GYMNASIET – SVEZIA) e ANJA JERNEJSEK (SCUOLA FLOREALE DI CELJE – SLOVENIA).
- 1° classificato: con punti 243 LETIZIA MAESTRANI (SVIZZERA)
CLASSIFICA ASSOLUTA
- 3° assoluto: con punti 446 A EX EQUO RICCARDO CICERI e DIEGO TORRES (ECUADOR)
- 2° assoluto: con punti 458 ANJA JERNEJSEK (SLOVENIA)
- 1° assoluto: con punti 494 LETIZIA MAESTRANI (SVIZZERA)
Il vincitore entra di diritto a far parte della sezione professionisti di Bouquet Sanremo 2011.
Oggi e domani proseguono gli eventi del Festival: le installazioni delle Scuole Internazionali d’Arte Floreale, i concorsi Bouquet Sanremo e Bouquet Sanremo Young, gli Show Floreali dei maestri del flower design e le serate mondane della Reggia di Venaria Reale. Protagonisti assoluti della kermesse saranno sempre i fiori di Sanremo e della Riviera ligure, che i fioristi e i flower designer del Festival trasformeranno in arte sul tema della “Vita di corte nei palazzi reali del XVII e XVIII secolo”.
di Carlo De Blasi
14/03/2010
Altre notizie
FOTOSERVIZIO
Tragedia sfiorata all'ospedale di Imperia: pino marittimo sradicato dal vento si abbatte in strada
Imperia - Il primo ad accorgersi del disastro è stato Vittorio Chisci che ha immediatamente avvertito il Centralino del nosocomio facendo così intervenire tempestivamente i Vigili del FuocO
Martedì alle 15.30
"Come eravamo": proiezione di filmati, di spettacoli musicali al Filo d’Argento
Imperia - Organizzano: l'associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà, in via Salita Frati Minimi (civico, 3), a Imperia, in collaborazione con il sindacato Pensionati Italiani della Cgil:
L'11 febbraio 2012
In uscita il libro "Taggia la notte dei Furgari" di Alessandro Giacobbe. Foto di Angelo Giudici.
Taggia - Il libro è inserito in una nuova collana "I Fotografici - Le tradizioni liguri" che si presenta come un agile strumento, composto di fotografia e brevi testi, per conoscere le tradizioni liguri in una molteplicità di aspetti.
Danza
La Compagnia Ariston Proballet protagonista in Italia, Francia, Germania, Croazia e Stati Uniti
Sanremo - Il prossimo appuntamento è programmato per sabato 18 febbraio a Cannes con la rappresentazione Liber&Tango-balletto contro la violenza sulle donne
Dal tardo pomeriggio
Incendio in località Santa Brigida a Dolcedo. Sul posto diversi volontari
Dolcedo - Volontari sono in arrivo anche da Pietrabruna. Il fronte delle fiamme è di circa cento metri e la presenza del vento rende difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme.





















