Festival di Sanremo
Regione Liguria
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
Panorama Sport
ANCI informa
![]() |
![]() |

Ventimiglia
Sarà inaugurata il 20 di marzo la nuova sede della biblioteca Aprosiana di Ventimiglia
| Tweet | ![]() |
|

Sarà inaugurata il 20 di marzo la nuova sede della biblioteca Aprosiana di Ventimiglia collocata nei locali adiacenti al chiostro di Sant’Agostino.
Sarà trasferito tutto il fondo moderno che attualmente “risiede” all’interno dell’Aprosiana di via Garibaldi.
La nuova biblioteca diventerà un elegante punto di ritrovo per giovani e sarà attrezzata da una sala di lettura, da un punto informatico per le consultazioni on line.
Il progetto confluisce nell’accordo di programma “Giovani Protagonisti”, varato e finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e dalla Regione Liguria, e comprende la realizzazione dei seguenti interventi:
- creazione di un centro di aggregazione giovanile (in Via al Capo, nel centro storico medievale di Ventimiglia alta);
- apertura di una sede decentrata della Biblioteca Aprosiana destinata alle giovani generazioni (in Via Cavour, mediante utilizzo di parte dei locali all’interno del Chiostro di Sant’Agostino);
- creazione all’interno del Chiostro di Sant’Agostino di un’area di comunicazione e formazione per i giovani.
di Manuela Consonni
11/03/2010
Altre notizie
Campionato Regionale Juniores
La testa della classifica resta immutata
Il maltempo comporta altri due rinvii, che non avrebbero, tuttavia, modificato sostanzialmente la classifica
Due vittorie esterne per le formazioni della "We Got game 08"/Ra.Na.Bordighera
Sorridono anche i giovani Aquilotti della "We Got game 08"/Ra.Na.Bordighera che fanno visita in formazione d'emergenza causa influenza al Blu Basket Diano Marina. Non sono bastati i sei tempi regolari finiti col risultato di parità di 12-12
Da oggi Vallecrosia ha una 'nuova città vecchia':il Governatore Burlando al tagio del nastro/FOTO
Vallecrosia - Burlando ha poi brevemente commentato la situazione dei comuni commissariati in Provincia (Ventimiglia e Bordighera): " E una situazione preoccupante che coinvolge, oltre che le decisioni di due Governi, anche di due Ministri degli Interni, Prefetti..
25 e 26 febbraio 2012
“Coppa delle Provincie” di tennis: l'elenco dei convocati
Il capitano della squadra rivierasca M° Cesare Codevilla avrà quale accompagnatore il M° Filippo Sciolli.
Moubtain Bike
Alta Via Stage Race: aperte le iscrizioni alla Prima Edizione.
16 - 23 giugno 2012: 8 giorni, 7 tappe, 500 km di sviluppo e 11.000 m di dislivello attraverso uno spettacolare balcone di montagne che si affacciano sul mare, da Ceparana (La Spezia) a Dolceacqua (Imperia





















