Cronaca Politica Sport Cultura e Spettacolo Economia e Lavoro Società Rassegna stampa Notizie ultime 24ore Sanremo Imperia Ventimiglia Taggia Golfo Dianese CNA Informa Da ConfCommercio Da Confartigianato ASL Informa FISASCAT Informa I lettori di Riviera24 Festival di Sanremo Il Punto STATUS...JACKIE Forse che SI / NO PsicologiaBenessere Soldi e Risparmi Vola in Crociera Meteo in provincia Newsletter Feed rss Forum famiglie IM Conv. S. Domenico Fond. Riv. dei Fiori



Venerdì 03 Settembre 2010 | Ultimo aggiornamento 10:19

Stamani la cerimonia

Riaperta strada Borgo Ponente a Sanremo dopo la frana della vigilia di Natale/ FOTOSERVIZIO

Sanremo - 'Ci siamo impegnati – ha affermato, stamani, l'assessore alla Viabilita', Alessandro Il Grande -a ripristinare la strada in tempi rapidi, grazie all'impegno anche degli assessori Alessandro Dolzan e Umberto Bellini; della ditta e della Procura'.

IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA

E' stata riaperta, stamani, dopo neppure un mese e mezzo, strada Borgo Ponente di Sanremo, la via franata la vigilia dello scorso Natale, a causa di una serie di sottostanti scavi, in un cantiere per la realizzazione di box interrati, che aveva lasciato semi isolate alcune decine di abitanti. La strada e' stata ricostruita.

'Ci siamo impegnati – ha affermato, stamani, l'assessore alla Viabilita', Alessandro Il Grande -a ripristinare la strada in tempi rapidi, grazie all'impegno anche degli assessori Alessandro Dolzan (Urbanistica, ndr) e Umberto Bellini (Lavori Pubblici, ndr); della ditta e soprattutto del procuratore Roberto Cavallone, che ha dissequestrato parte del cantiere interessato dalla strada'.

Alla cerimonia di riapertura e' successivamente intervenuto anche il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, che ha sottolineato la necessita' di incrementare i controlli nei cantieri, con una piu' ampia attivita' di monitoraggio, affinche' episodi analoghi non si ripetano piu'. Nel frattempo rimane aperta un'indagine per disastro colposo.

Cinque le persone indagate, che sono anche responsabili del cantiere: l'ingegnere Sandro Giordano, progettista e direttore dei lavori; il proprietario del cantiere, nonche' responsabile dei lavori, Pier Maria Porzio; Fausto Bonometti, amministratore della 'Padana Costruzioni', di Brescia, l'impresa costruttrice; Francesco Olivo, di Sanremo, rappresentante della 'Alex Scavi', l'impresa che ha condotto gli scavi e l'ingegnere Oscar Tonello, collaudatore dell'opera. L'indagine mira a far luce su eventuali responsabilita' da parte di terzi, nel crollo della strada che, fatalita', e' avvenuto a poche decine di metri in linea d'aria, da via Galileo Galilei, dove alcuni anni fa, crollo' un altro tratto di strada per ragioni analoghe.

La cerimonia e' temrinata con un pranzo a base di porchetta e altre leccornie preparate dagli abitanti.

di Fabrizio Tenerelli

06/02/2010


Segnala l'articoloStampa l'articolo
IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA IL FOTOSERVIZIO DELLA CERIMONIA DI APERTURA
 
 
 
 
 
 



al

Cerca un hotel