Argentina Calcio Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Dal 20 al 22 novembre

Le linee di Biancheri Creations colorano l’esposizione floricola di Ercolano




Camporosso - All’appuntamento fieristico più importante del Mezzogiorno gli anemoni e i ranuncoli esclusivi della collezione 2010
Non potevano mancare all’avvenimento fieristico più importante del Sud Italia gli anemoni delle linee Biancheri Mistral, Mistral Plus, e poi i ranuncoli multicolore Biancheri Success e Biancheri Elegance: ad Ercolano, da venerdì 20 a domenica 22 novembre, Biancheri Creations di Camporosso parteciperà a Flora come espositore e presenterà le linee esclusive della sua collezione 2010.
L’evento campano sarà l’occasione per incontrare tanti operatori del settore, contattare nuovi clienti e conquistare nuovi mercati: obiettivo sicuramente alla portata di un’impresa storica della Riviera dei Fiori, che da diversi anni guida il settore della ricerca di nuove varietà di anemone e ranuncolo.
Il Ranuncolo è una pianta erbacea rizomatosa, con foglie semplici, steli eretti e rigidi, ben ricoperti di foglie anche nella parte superiore. La gamma di colori è estremamente ampia: accanto ai colori classici (rosso, bianco, rosa e giallo) è ora possibile trovare ranuncoli con le più diverse sfumature e screziature, oltre a nuove selezioni verdi e “a cuore verde”. Originario dell’Asia minore e delle zone del Mediterraneo orientale, è presente nei nostri climi fin dall’antichità, anche allo stato selvatico. Richiede un clima temperato, fresco ma non freddo: per questo è ben acclimatato nel bacino del Mediterraneo.  
Dal punto di vista commerciale, il Ranuncolo presenta sviluppi molto interessanti. I ranuncoli di Sanremo in particolare sono molto richiesti e apprezzati, e vengono esportati in tutto il mondo. Le prime varietà commerciali di questo fiore sono state selezionate in Francia. Negli ultimi anni la ricerca si è sviluppata soprattutto in Italia, in particolare a Sanremo e nella Riviera dei Fiori, dove Biancheri Creations ha selezionato diverse nuove varietà: oggi le linea Biancheri Elegance® (a riproduzione naturale) e Biancheri Success® (i cosiddetti “cloni”, caratterizzati dalle maggiori dimensioni del fiore e da una grande varietà di colori) rappresentano l’avanguardia della ricerca nel campo del florovivaismo per questo tipo di pianta.  
L’anemone è il “fiore del vento”, uno dei prodotti più tipici della gamma floricola sanremese con qualità e caratteristiche che rispecchiano perfettamente la mitezza del clima rivierasco e i colori del paesaggio ligure.
L’anemone è un fiore semplice e delicato. I petali sono fini, simili alla seta e per questo in grado di trasmettere sensazioni di libertà, calma e leggerezza. Una composizione di anemoni ha la capacità  di infondere relax.
L’anemone si presenta con svariati colori: dal bianco al rosa, fino ad arrivare al rosso. Esistono anche anemoni bi-cromatici: blu-viola, viola-bianco, rosso-bianco. Questa varietà di tinte consente di assicurare ai bouquet fantasia e stravaganza non escludendo, grazie alle caratteristiche sopra citate, un tocco di romanticismo.
Innamorati della leggerezza del vento secondo il mito, oggi gli anemoni Biancheri Creations propongono una variegata cromaticità creata da un attento perfezionamento genetico. La ricerca dei migliori caratteri presenti in natura, abbinata al ricorrente lavoro di ibridazione, si ritrova nelle esclusive linee Mistral® e Mistral Plus® che presentano un fiore di grandi dimensioni, dallo stelo lungo e in grado di entrare in produzione precocemente.

di Riviera24

18/11/2009

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Grande investimento

In Valle Armea a Sanremo un outlet di lusso legato al gruppo "The Mall"

Sanremo - “Si tratta di un intervento presentato da privati del valore di circa 35 milioni di euro con l’ipotesi di circa 200 assunzioni, di cui il 70% all’interno del territorio" afferma il sindaco Alberto Biancheri

Incontro tecnico

Gestione rifiuti: oggi incontro a Fossano. Per ora escluso lo smaltimento in Francia

Fossano - "Dall'indagine di mercato è emerso - ha detto l'assessore Ballestra - che c'è una disponibilità da parte dei vari centri della provincia di Cuneo a smaltire 30 mila tonnellate mensili ma ne rimarrebbero fuori altre 70 mila."

Cultura e lavoro

"Il Liberty, l’industria e la Riviera Ligure", a Imperia la conferenza incontro con Giorgio Bertone

Imperia - L'incontro si terrà nella Sala Convegni della Biblioteca Civica “Lagorio” sabato 27 settembre alle 17.30

Film

Ritorna a Mentone la serie di documentari dal titolo "Connaissance du Monde"

Mentone - Alla Sala St.Exupery (rue de la Republique) è in programma per le 14,30 di mercoledì 1° ottobre il film (commentato dall’autore Franck Coutard) su Barcellona e le Isole Baleari

Attività amministrativa (3)

Oggi a Palazzo Bellevue presentato il progetto di città 'Smart' da parte dell'Università di Torino

Sanremo - La Fondazione Torino Smart City affianca la Città di Torino nella costruzione di un progetto di città vivibile, a basse emissioni, dotata di nuove tecnologie e di una governance pubblica nuova e concreta / Le FOTO

==YES==NO



al