Regione Liguria
Casa & Design
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
STATUS...JACKIE
Panorama Sport
ANCI informa
Festival di Sanremo
![]() |
![]() |

San Lorenzo al Mare
Successo a San Lorenzo al Mare per la prima serata di "Imprò", gara di improvvisazione teatrale
| Tweet | ![]() |
|

La prima serata, svoltasi venerdì scorso al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare e presentata da Grazia Longobardi , improvvisattrice-docente e presidente dell'associazione Teatro Senza Confini, ha visto protagonisti improvvisAttori professionisti e amatori dell'associazione Teatribù di Milano (Angela Missanelli, Andrea Rota Graziosi, Giorgio Cavarero, Andrea Gaetani, Ica Arkel, Fabio Pavan), dell'associazione Le Impronte di Genova (Francesco Ferrara) e dell'associazione Teatro Senza Confini di Imperia (Massimo Desalvo , Andrea Ghia) .
Ben congegnato il format, divertente e coinvolgente con tempi serrati e scorrevoli, ben assortite le squadre di attori che si sono alternate in improvvisazioni su temi suggeriti dal pubblico.
Ha molto colpito l’interpretazione comico/ironica del notaio "ictus", interpretato da Andy Ferrari , responsabile nazionale eventi di Improteatro , che vanta esperienze televisive in “Mai dire grande fratello” e in “Scherzi a parte” e radiofoniche a radio Rai 2 , e recente protagonista di uno spot tv per Radio 101 .
La rassegna, organizzata dall'associazione Teatro Senza Confini di Imperia www.teatrosenzaconfini.it ,è nata con lo scopo di divulgare l'arte dell'improvvisazione teatrale nel ponente ligure e promuovere i corsi della scuola di improvvisazione teatrale ad Imperia; sono infatti aperte le iscrizioni al primo anno.
Sabato 7 novembre, dalle ore 11 alle ore 13 , ad Imperia si terrà la lezione di prova gratuita per quanti vorranno cimentarsi in quest’arte che non richiede preparazioni specifiche.
Per maggiori informazioni e prenotazioni + 39 338.9037416 / 338.6172353 - info@teatrosenzaconfini.it
Imprò' ritorna domani venerdì 6 novembre alle ore 21 sempre al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare, costo del biglietto: Euro 10,
di Carlo De Blasi
05/11/2009
Altre notizie
DALLE 17.00 ALLE 19.00
Sabato 2 giugno presso l'hotel Rossini di Imperia: "Crisi e ricerca del senso della vita"
Istituto DiaLogos organizza una conferenza gratuita dal titolo: “Crisi e ricerca del senso della vita”, cui seguirà, il giorno dopo, 3 giugno, un seminario sullo stesso tema, nella sede dello Spazio Vuoto (Via Bonfante, 37 - ang. Galleria degli Orti, IM)
Sabato la tragedia
Lo sdegno di Cisl, Cgil e Uil per l'attentato alla scuola di Brindisi
Imperia - "Spetta agli inquirenti accertare la matrice dell’atto criminale anche se tanti elementi fanno propendere, sin da ora, per un attentato di natura mafiosa."
Successo per Pietro Remistani (Team Blu di Mare) a Sommariva Perno (Cuneo)
Da registrare anche un più che onorevole ottavo posto ad opera di Pasquale Introzzi ad Uggiate Trevano, in provincia di Como, nell’ultima prova del giro dell’omonima provincia che lo vedeva pure ottavo nella classifica generale
Rugby
Imperia Rugby con i suoi piccoli atleti al trofeo Topolino di Treviso assieme agli “Orsi” genovesi
Imperia - Si è formata una “franchigia” ligure, come nelle migliori tradizioni del grande rugby australe e celtico. Ed erano gli unici liguri presenti ad una megamanifestazione con più di 300 squadre iscritte e circa 6000 atleti
Progetto multilaterale
Meeting Comenius all'Istituto Comprensivo di Riva ligure e San Lorenzo al Mare
Riva Ligure - Dopo gli incontri di Madrid e di Vichy , i partecipanti hanno fatto il punto sulle attività svolte nel primo anno del progetto, nell'ambito della conoscenza delle piante del territorio




























