Cronaca Politica Sport Cultura e Spettacolo Economia e Lavoro Società Rassegna stampa Notizie ultime 24ore Viaggi Sanremo Imperia Ventimiglia Taggia Golfo Dianese Regione Liguria Riviera24 Sport ConfCommercio Confartigianato ASL Informa Fisascat Moda e Tendenze I lettori di R24 Festival di Sanremo Il Punto Forse che SI / NO Soldi e Risparmi Vola in Crociera Panorama Sport ANCI informa Meteo in provincia Newsletter Feed rss Forum famiglie IM Conv. S. Domenico Fond. Riv. dei Fiori



Sabato 04 Febbraio 2012 | Ultimo aggiornamento 14:12

ALTRI CANDIDATI IN LIGURIA

Ora è ufficiale: Maurizio Zoccarato a Sanremo e Paolo Strescino a Imperia i due candidati sindaco




Varazze - A darne la conferma, pochi minuti fa, a una cena conviviale con i giornalisti, a Varazze, dove si sono riuniti gli Stati generali del Pdl, e’ stato il ministro Claudio Scajola.

Da sinistra: Maurizio Zoccarato e Paolo Strescino a Varazze

L’imprenditore Maurizio Zoccarato per Forza Italia-Pdl e l’attuale vicesindaco di Imperia, Paolo Strescino per An-Pdl, sono rispettivamente i due candidati sindaci di Sanremo e Imperia, alle prossimi elezioni amministrative di giugno. A darne la conferma, pochi minuti fa, a una cena conviviale con i giornalisti, a Varazze, dove si sono riuniti gli Stati generali del Pdl, e’ stato il ministro Claudio Scajola.  La loro candidatura era già nell'aria, malgrado, ieri sera, nel corso dell'ultima lezione di politica, all'Hotel Nazionale di Sanremo, Scajola non abbia voluto sbilanciarsi più di tanto, rimandando ogni eventuale considerazione sulle elezioni ad oggi. La candidatura di Scajola e Strescino, nata un po' in sordina - si erano fatti i nomi a Sanremo, di Giuseppe Di Meco, Gianni Rolando e Donato Di Ponziano - è oggi ufficiale.

Angelo Vaccarezza e' il candidato alla presidenza della Provincia di Savona. Lo ha annunciato il leader del Pdl in
Liguria, Claudio Scajola, che ha anche annunciato altri candidati sindaco in alcuni dei maggiori Comuni dove si votera' la prossima primavera. A Varazze Giocvanni Delfino, a Lavagna torna in lizza l'on.Gabriella Mondello, a Finale Liguria Flaminio Richeri, ad Albisola Superiore l'on.Franco Orsi, a Recco Dario Capurro ed a Santa Margherita Liguria Giovanni Costa. L'on.Scajola, a conclusione di un lungo lavoro di scelta dei candidati compiuto con gli altri rappresentanti del Pdl ligure, ha annunciato infine i candidati sindaci di Castelnuovo Magra (Giorgio Salvedi), di Ameglia (Giacomo Raul Giampedrone), di Bonassola (Alessandro Rosson) e di Busalla (Giovanni Summa).

di Fabrizio Tenerelli

28/02/2009

Da sinistra: Maurizio Zoccarato e Paolo Strescino a Varazze



al