Regione Liguria
Casa & Design
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
STATUS...JACKIE
Panorama Sport
ANCI informa
Festival di Sanremo
![]() |
![]() |

Ieri sera al teatro comunale
Grande successo per "Nustalgia de Ventemiglia", spettacolo dedicato agli "spantegai" di Ventimiglia
| Tweet | ![]() |
|

Alcuni momenti della serata nelle foto di un nostro lettore
Come da tempo accade, anche quest'anno, grazie alla collaborazione di alcuni membri dell'associazione, quale la dott.ssa Maria Luisa Negri o Cecilia Pini - curatrice tra l'altro dell'evento - si è voluto festeggiare i concittadini che sempre ritornano al loro luogo di nascita soprattutto durante il periodo estivo. Spinti dalla nostalgia legata alla memoria e agli eventi passati vissuti insieme ad altri compagni e coetanei, gli "spantegai" si ritrovano puntualmente in un noto locale ventimigliese parlando rigorosamente il dialetto, percorrendo i vissuti comuni, discutendo su Ventimiglia vista nei problemi, nei cambiamenti che ha subito o subisce, nella prospettiva dell'evoluzione di gusti e società. La manifestazione è stata intitolata "Nustalgia de Ventemiglia" ed ha visto sul palcoscenico l'avvicendarsi di artisti locali che si sono esibiti in canti dialettali, musiche, poesie, danza e teatro.
Alcuni momenti della serata negli scatti di un nostro lettore
di L.G.
22/08/2008
Altre notizie
Fuga di gas in un appartamento di Bordighera: forse c'è una perwsona svenuta all'interno/ FLASH
Bordighera - Sul posto sono presenti 118, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale. L'intervento è ancora in atto e vi informeremo più tardi sull'eventuale presenza di una persona.
NETTEZZA URBANA
Pulizie delle 'deiezioni canine' a Ventimiglia: almeno 300mila euro annui di spesa
Ventimiglia - Solo nel secondo quadrimestre 2012 siprevede di spendere più di 31mila euro, e solo nel secondo lotto, il più piccolo dei dei 2 nei quali è suddivisa la città
"Mostra mal organizzata"
Rose in esposizione a San Biagio della Cima, la critica dei pensionati della Cia Liguria
San Biagio della Cima - "Siamo partiti con due pullman, uno da Savona (64 persone) ed uno da Chiavari (56 persone), ma quando siamo arrivati a Dolceacqua ci è stato detto di non proseguire perché i mezzi sarebbero rimasti incastrati"
Sanremo
Convocato il Consiglio Presbiterale Diocesano per martedì 29 maggio
Sanremo - Tra i punti all'ordine del giorno il Progetto di risistemazione delle Parrocchie in vista dei prossimi decenni
Progetto multilaterale
Meeting Comenius all'Istituto Comprensivo di Riva ligure e San Lorenzo al Mare
Riva Ligure - Dopo gli incontri di Madrid e di Vichy , i partecipanti hanno fatto il punto sulle attività svolte nel primo anno del progetto, nell'ambito della conoscenza delle piante del territorio




































