Regione Liguria Casa & Design Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto STATUS...JACKIE Panorama Sport ANCI informa Festival di Sanremo

In tribunale a Sanremo

Prostituzione cinese: al via il dibattimento per l'inchiesta PROFUMO D'ORIENTE




Sanremo - Si e' aperto oggi, con l'audizione di un agente di polizia municipale e tre sottufficiali delle Questure di Imperia e Torino, il dibattimento all'ultima tranche del processo per sfruttamento della prostituzione.

Si e' aperto oggi, con l'audizione di un agente di polizia municipale e tre sottufficiali delle Questure di Imperia e Torino, il dibattimento all'ultima tranche del processo per sfruttamento della prostituzione, relativo all'inchiesta 'Profumo d'Oriente', che vede sul banco degli imputati: Zouhou An Na, 34 anni, cinese (difesa dall'avvocato Vincenzo Aicardi), accusata di aver condotto alcune sue connazionali sulla strada della prostituzione e Salvatore Licata (difeso dall'avvocato Marco Bosio), fratello di Roberto  (che ha patteggiato 3 anni nello stesso procedimento) il quale riveste, tuttavia, un ruolo marginale nella vicenda.

Nel corso dell'udienza, i quattro appartenenti alle forze dell'ordine hanno ricostruito la figura dei personaggi coinvolti nel giro di prostituzione ; mentre il collegio ha disposto la trascrizione delle intercettazioni telefoniche, una trentina in tutto.

La vicenda risale al maggio del 2005 e riguarda un giro di prostitute cinesi scoperto dalla Squadra Mobile di Imperia, nell'ambito dell'operazione 'Profumo d'oriente' che porto' ad individuare una decina di case di appuntamento tra: Ventimiglia e Sanremo (Imperia); Loano e Albenga (Savona); Milano, Torino, Nichelino e Moncalieri. I clienti, che contattavano le donne tramite annunci sui giornali, pagavano dai 70 ai 100 euro a prestazione.

Il costo variava a seconda delle richieste e del tempo dedicato. Unico veto, imposto dalle ragazze, era per gli uomini di colore con i quali si rifiutavano di intrattenere rapporti sessuali. 

di Fabrizio Tenerelli

28/02/2008

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Ciclista imperiese

Successo per Pietro Remistani (Team Blu di Mare) a Sommariva Perno (Cuneo)

Da registrare anche un più che onorevole ottavo posto ad opera di Pasquale Introzzi ad Uggiate Trevano, in provincia di Como, nell’ultima prova del giro dell’omonima provincia che lo vedeva pure ottavo nella classifica generale

NETTEZZA URBANA

Pulizie delle 'deiezioni canine' a Ventimiglia: almeno 300mila euro annui di spesa

Ventimiglia - Solo nel secondo quadrimestre 2012 siprevede di spendere più di 31mila euro, e solo nel secondo lotto, il più piccolo dei dei 2 nei quali è suddivisa la città

Rugby

Imperia Rugby con i suoi piccoli atleti al trofeo Topolino di Treviso assieme agli “Orsi” genovesi

Imperia - Si è formata una “franchigia” ligure, come nelle migliori tradizioni del grande rugby australe e celtico. Ed erano gli unici liguri presenti ad una megamanifestazione con più di 300 squadre iscritte e circa 6000 atleti

"Mostra mal organizzata"

Rose in esposizione a San Biagio della Cima, la critica dei pensionati della Cia Liguria

San Biagio della Cima - "Siamo partiti con due pullman, uno da Savona (64 persone) ed uno da Chiavari (56 persone), ma quando siamo arrivati a Dolceacqua ci è stato detto di non proseguire perché i mezzi sarebbero rimasti incastrati"




al