Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francia, inasprita la pena per eccesso di velocità: sequestro del veicolo a chi supera il limite di 50 km/h

Questo verrà trattenuto per almeno una settimana

Entrano in vigore due nuove leggi nel codice stradale francese. La prima riguarda l’eccesso di velocità: chiunque venga fermato a più di 50 chilometri all’ora rispetto al limite consentito, oltre a dover pagare una multa, si vedrà sequestrare immediatamente il veicolo. Questo verrà trattenuto per almeno una settimana. Passato questo termine spetterà alle autorità competenti d’oltralpe decidere se restituirlo o meno al legittimo proprietario.

La seconda misura riguarda invece la creazione di un reato specifico per la guida con patente falsa o falsificata. Si rischia fino a 5 anni di reclusione e 75.000 euro di multa.

Entrambe le leggi si applicano, ovviamente, anche ai cittadini italiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.