Prima o poi

Sanremo, movida doppiamente “ingabbiata”. Crolla parte del pavimento pedonale di piazza Bresca

Dopo le ordinanze del sindaco che costringono i clienti a consumare da seduti, ora l'aperitivo si fa tra le transenne

Sanremo. Prima o poi doveva capitare. Dopo anni di segnalazioni, rinnovate al più tardi negli ultimi mesi e nessuna risposta da parte del Comune, sono crollate due parti del pavimento pedonale di piazza Bresca. Il danno si è verificato questo pomeriggio, incrementato dalle piogge che hanno colpito la Riviera.

A farne le spese ora sono i titolari dei locali della zona bassa della movida, in particolare quelli che hanno i dehors nei pressi di piazza Sardi. Dopo l’ordinanza del sindaco Biancheri che costringe i clienti a consumare da seduti, ora l’aperitivo si dovrà fare driblando le transenne. Prontamente sistemate dagli agenti della polizia municipale, esse sono andate a delimitare due zone che hanno riscontrato lievi smottamenti e che ora richiedono un intervento urgente da parte dei Lavori Pubblici.

Sull’episodio vani sono stati i tentativi di contattare l’assessore Massimo Donzella (cellulare staccato) per comprendere quali saranno i tempi prevedibili delle riparazioni necessarie. Vista la delicata situazione della marina, costretta a mesi di chiusura e, più recentemente, a limitare gli accessi per il pericolo degli assembramenti, l’unica speranza è che la situazione venga presa finalmente di petto.

leggi anche
movida piazza bresca ordinanza
Le foto
Sanremo, piazza Bresca supera la prova della movida. L’ordinanza anti-assembramenti non ferma il sabato sera
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Tutti seduti
Sanremo, prima sera di movida “contronatura”. L’esordio degli steward in piazza Bresca
Sanremo blitz interforze piazza Bresca
Le restrizioni
“Movida seduta” nel centro di Sanremo, dove non si può più bere stando in piedi
commenta