La riflessione

Imperia, domenica una veglia di preghiera al Parasio per il Covid-19

Organizzato dalla parrocchia di San Maurizio si terrà in piazza della Croce

drone parasio imperia porto duomo

Imperia. Con il benestare di monsignor Borghetti, vescovo della Diocesi di Albenga Imperia, la parrocchia di San Maurizio ha organizzato una veglia di preghiera per domenica 7 giugno alle 20,45.

L’appuntamento è in piazza della Croce, nel cuore del Parasio a Porto Maurizio.
«Questo periodo ha comportato e ancora procura un grande dolore subito da molti di noi a seguito della perdita delle persone care, oltre a una naturale preoccupazione su svariati punti esistenziali tra questi la solitudine fisica e cioè la privazione di gesti affettivi da parte di parenti e amici ma anche fratelli spirituali – spiega il parroco Lucio Fabbris – . Ritroviamoci, dunque, insieme in preghiera davanti a Gesù, affinché si possa attingere grazia e guarigione dal dolore e forza per rialzarsi».

Un nutrito gruppo di parrocchiani e “parasini” si occuperà dell’organizzazione e dell’accoglienza dei partecipanti che dovranno mantenere le distanze e indossare le mascherine. Lo staff è composto da: Jackie Assunta, Giacomo, Piero, Angelo, Giuseppe, Maria Rosa, Anna, Giuseppe, Luigi, Romana e Adriana. Saranno identificabili grazie all’apposita fascia “ volontari del Servizio”. saranno presenti  anche il gruppo del “Rinnovamento nello Spirito” dei Piani e membri delle diverse comunità parrocchiali cittadine.

Per chiunque volesse partecipare  interventi e la loro durata sono da inviare via mail a statusjackie@gmail.com

(articolo scritto con la supervisione della redazione di Riviera 24)

 

commenta