Il caso

Fallimento clinica Dentix, a Imperia clienti pronti a una class action

Dopo il lockdown non ha più riaperto i battenti

Imperia. E’ un ritorno amaro alla normalità dopo il lockdown per i clienti della clinica Dentix di via della Repubblica a Oneglia. La mancata riapertura della clinica, e la voce del fallimento della catena di proprietà spagnola, hanno messo in agitazione decine di persone, pronte a formare una class action per cercare di recuperare i soldi anticipati per gli interventi ortodontici.

A mandare il gruppo in fallimento sarebbe stata l’emergenza Covid-19, che ha costretto alla chiusura le numerose cliniche sparse in Europa, tra cui quella imperiese. C’è chi ha richiesto un finanziamento, chi ha anticipato le cure, chi deve terminare un lavoro e non sa come potrà fare. Per questo su Facebook è nato un gruppo privato, Dentix Imperia – Class Action, al quale sono invitati ad iscriversi tutti gli ex pazienti della clinica.

Da marzo i dipendenti sono in cassa integrazione e nemmeno loro conoscono il destino che li attende. Sperano in una riapertura, ma nel frattempo si sono consorziati in un sindacato per tutelare le loro posizioni.

 

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Dentix
L'aiuto
Dentix, Codacons scende in campo per tutelare i pazienti della Liguria
riviera24 - Dentix
Il caso
Imperia, Dentix presenta richiesta di concordato preventivo
riviera24 - Dentix
Il caso
Imperia, Dentix Italia chiede concordato preventivo in continuità per riaprire cliniche, curare pazienti e tutelare creditori
riviera24 - Dentix
Il caso
Dentix invia sms ai pazienti per desistere da azione legale, Adiconsum: «Non risulta sospensione di rate da parte delle finanziarie»
commenta