Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, arrivano le disposizioni: Work Agency è la soluzione per il personale

Oggi più che mai è attuale il detto “il tempo è denaro”, le imprese devono adattarsi al nuovo e imprevedibile mercato ed è necessario che affidino la ricerca di personale a professionisti del settore

Sanremo. Tra scetticismo e confusione, sono finalmente state annunciate dall’Inail le tanto agognate disposizioni per la riapertura di spiagge, bar e ristoranti.

I punti cardine su cui vertono le linee guida sono l’igienizzazione degli spazi e delle superfici, l’utilizzo di guanti e di mascherine, il ricordo a forme di pagamento elettroniche e la distanza di sicurezza che deve essere: di 4 metri quadrati di spazio per ogni cliente seduto a tavola e di 4,5 metri tra gli ombrelloni suddivisi in file distanti 5 metri le une dalle altre.

Nel settore dei balnerari e in quello della ristorazione si è dunque diffuso un forte malcontento, questo perché, nel primo caso, con queste disposizioni i lidi più piccoli non hanno alcuna possibilità di lavorare, mentre per quanto riguarda i ristoranti il disagio è condiviso dalla maggioranza dei titolari, ad esclusione di una cerchia ristretta che ha sempre lavorato su un esiguo numero di coperti alto spendenti.

Nonostante questa situazione controversa alcune attività ripartiranno comunque e Work Agency, agenzia per il lavoro di Sanremo, è in prima linea per soddisfare il fabbisogno di lavoratori delle attività. Ma in che modo un’agenzia di questa tipologia supporta le aziende?

Concentrati sulla tua azienda, al personale ci pensiamo noi!” è lo slogan utilizzato da Work Agency in questa nuova fase dell’emergenza coronavirus. Si tratta di parole che comunicano alla perfezione la missione dell’agenzia: le imprese sono interamente orientate sulla riorganizzazione in vista dell’apertura, non hanno dunque tempo per la burocrazia, per cercare nuovi dipendenti selezionati in maniera accurata e per gestire le pratiche per le assunzioni dei lavoratori stagionali.

Work Agency dispone di tutti profili utili, passando dal personale di sala, cucina, ricevimento agli addetti alle pulizie e all’igiene, dai bagnini con brevetto agli assistenti bagnanti, dagli animatori per bambini agli steward e ai tuttofare.

Oggi più che mai il detto “il tempo è denaro” è di attualità e le imprese hanno bisogno di concentrarsi per potersi adattare a questo nuovo e imprevedibile mercato, per questo motivo è necessario che affidino la ricerca di personale a professionisti del settore come Work Agency.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.