Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fase 2, Berio (Sanremo On): «Ci avviciniamo al primo fine settimana post lockdown con fiducia ma rispettando le regole»

«La gente deve capire che è il momento di intensificare i controlli perché gli atteggiamenti irresponsabili di pochi non rovinino i sacrifici e la fatica dei tanti che applicano le regole»

Più informazioni su

Sanremo. «Ci avviciniamo al primo vero weekend post lockdown. Ma se da una parte c’è la giusta euforia, dall’altra non possiamo permettere che questa, se al di fuori dalle regole, vada a compromettere tutti i sacrifici fatti». Interviene così Roberto Berio, presidente di Sanremo On, raccogliendo le preoccupazioni di molti esercenti e commercianti della rete d’impresa e non solo.

«In questi giorni abbiamo assistito ad assembramenti assurdi - continua Berio – soprattutto nei bar all’ora degli aperitivi. I titolari cercano di convincere i clienti a rispettare le distanze e ad usare la mascherina, ma spesso non vengono ascoltati se non irrisi. E questo non va bene. So di esercenti per bene e consapevoli che hanno deciso al momento di chiudere prima alla sera per evitare i rischi».

«Ma la gente deve capire - conclude Berio – ed è il momento di intensificare i controlli perché gli atteggiamenti irresponsabili di pochi non rovinino i sacrifici e la fatica dei tanti che applicano le regole».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.