Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Ciao mister», l’ex Sanremese Vella ricorda il compianto Gigi Simoni

«Ci sono tanti tra giocatori e persone hanno vissuto momenti più intensi con te, ma al sottoscritto sono passati pochi aneddoti per capire che persona eri»

Più informazioni su

Sanremo. «Di te grande mister, ricorderò sempre quando nel lontano 75/76 eri l’allenatore del Genoa ed io giocavo nella primavera».

A scriverlo sulla sua bacheca di Facebook è Enrico Vella, ex calciatore di Serie A e bandiera della Sanremese in C.

L’allenatore in questione è Luigi “Gigi” Simoni, mancato oggi all’età di 81 anni. Prima calciatore nella massima divisione e poi allenatore nella stessa categoria come nelle due inferiori, Simoni vanta innumerevoli promozioni e tante panchine nelle big: Genoa, Lazio, Napoli, Brescia e Inter, solo per ricordarne alcune.

«Mi convocavi sempre per fare la partita del giovedì con la prima squadra e per me da ragazzino qual’ero, era un’emozione incredibile – Spiega Vella sul social e aggiunge – Ricorderò sempre quando arrivavo al campo, tu mi venivi vicino e col tuo sorriso dolce e buono mi dicevi: “Ciao Vella, come stai”? Ed io preso dall’emozione ti rispondevo: “Benissimo mister!” Poi dandomi una pacca sulle spalle ti allontanavi regalandomi un altro sorriso. Negli anni a seguire ci siamo incontrati da avversari ed ogni volta ci salutavamo sempre con affetto, ringraziandoti perennemente per quello che mi avevi trasmesso. Ci sono tanti tra giocatori e persone hanno vissuto momenti più intensi con te, ma al sottoscritto sono passati pochi aneddoti per capire che persona eri. Ciao mister riposa in pace»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.