Il pensiero

Attentato incendiario a giornalista, Vazio: «Solidarietà a Daniele La Corte, vittima di gravi intimidazioni»

«Benché non conosca le ragioni che hanno determinato questo gesto intimidatorio, mi auguro che le Forze dell’Ordine e la Magistratura possano entro brevissimo chiarire l’accaduto»

daniele la corte

Imperia. «Quando si leggono notizie di minacce e intimidazioni l’attenzione delle istituzioni deve essere massima. Leggere quanto accaduto al giornalista e scrittore Daniele La Corte, proprio per la conoscenza che ne ho, mi ha turbato in modo particolare» – afferma l’onorevole Franco Vazio, vice presidente Commissione Giustizia della Camera.

«Benché non conosca le ragioni che hanno determinato questo gesto intimidatorio, mi auguro che le Forze dell’Ordine e la Magistratura possano entro brevissimo chiarire l’accaduto e assicurare alla Giustizia chi si macchiato di tale reato.

La cultura della minaccia e dell’intimidazione, tanto diretta quanto “sordida”, a chiunque indirizzata, donna, uomo o impresa che sia non ha mai giustificazione; non appartiene alla nostra storia e alla nostra terra e dobbiamo fare di tutto perché sia stroncata ed estirpata.

A Daniele ed alla sua famiglia giungano la vicinanza e la solidarietà mia e di tutta la nostra comunità» –dice Franco Vazio, vice presidente Commissione Giustizia della Camera.

leggi anche
daniele la corte
Cronaca
Attentato incendiario al giornalista di Imperia Tv Daniele La Corte
commenta