Il commento

Ventimiglia, Ballestra: «Oltre un mese fa è esplosa emergenza coronavirus, nulla sarà mai più come prima»

«Credo in un mondo fatto di persone che si aiutano, come gli italiani sanno fare consapevoli che lo stato non può arrivare ovunque. Veramente grazie a tutti e speriamo finisca presto per ripartire più forti di prima»

Giovanni Ballestra
- Foto d'Archivio

Ventimiglia. «Ormai è passato oltre un mese da quando anche nella nostra città è esplosa l’emergenza sanitaria che di fatto ha messo in ginocchio il pianeta dal punto di vista economico e sanitario. Non che una parte dell’umanità non fosse già abituata a questi disagi e sofferenze, per i paese poveri è sempre stata una costante spesso anche aggravata dalle guerre. Invece per il ricco e potente mondo industrializzato no, questa terribile situazione non ha precedenti. Oggi la nostra laboriosa società fatta di certezze future è svanita. Nulla sarà mai più come prima» – afferma Giovanni Ballestra.

«Tutto il peso, il disagio, i problemi di questo tempo versa sulle spalle di pochi ai quali non posso che rivolgere i miei ringraziamenti come cittadino italiano e come amministratore comunale.

Tante sono le categorie esposte che stanno garantendo il funzionamento del sistema protezione civile, operatori sanitari, forze dell’ordine, operatori dell informazione, dipendenti pubblici, operatori ecologici, sistema bancario e postale e credo un mondo fatto di persone che si aiutano con prudenza reciprocamente come gli italiani sanno fare consapevoli che lo stato non può arrivare ovunque. Veramente grazie a tutti e speriamo finisca presto per ripartire più forti di prima» – dice Giovanni Ballestra.

commenta