La svolta digitale

Sanremo, convocato il prossimo consiglio comunale. Si terrà in videoconferenza

Questa mattina la riunione dei capigruppo via Skype. Da confermare la data del 7 maggio

Riviera24- consiglio comunale sanremo

Sanremo. Si profila il primo consiglio comunale in videoconferenza. La data (da confermare) che è stata stabilita questa mattina dalla conferenza dei capigruppo è il prossimo 7 maggio, orario da definire. All’ordine del giorno ci saranno pratiche attinenti al bilancio.

Nota curiosa, venendo meno il sistema per il voto elettronico presente nella sala consiglio di Palazzo Bellevue, i consiglieri comunali saranno chiamati a votare tutte le pratiche con il voto palese attraverso chiamata nominale. La piattaforma scelta dal Comune per questo esercizio di “alta tecnologia” permetterà al pubblico di seguire il consiglio sul sito istituzionale dell’ente.

Alla riunione di oggi che si è tenuta su Skype, erano presenti il sindaco Alberto Biancheri, il segretario comunale Tommaso La Mendola, e i capigruppo Sergio Tommasini (Liguria Popolare), Daniele Ventimiglia (Lega), Eugenio Nocita (Sanremo al Centro), Mario Robaldo (PD), Simone Baggioli (FI), Luca Lombardi (FdI) e Roberto Rizzo (M5S).

Tra i temi trattati in occasione dell’odierna capigruppo ci sono state le problematiche emerse in questo periodo di emergenza che rischiano di minare alla base il bilancio comunale, colpito sicuramente dall’impatto negativo dovuto alla chiusura del casinò e dalla crisi della Riviera Trasporti.

commenta