Sanità

Nuove date per l’ambulatorio mobile dell’Asl 1 Imperiese

La prossima settimana farà tappa a Ceriana e Badalucco

Imperia. Prosegue l’attività dell’ambulatorio mobile di Asl 1. Martedì 14 aprile, dalle 8 alle 9, il mezzo farà tappa a Ceriana in corso Italia e il 15 aprile, dalle 8 alle 9, tornerà in piazza Marconi a Badalucco.

A bordo dell’ambulatorio, su appuntamento, è possibile effettuare l’attività di prelievo del sangue per i cittadini esenti ticket e consegnare i campioni per le analisi di laboratorio. Il servizio ha riscontrato il gradimento dei cittadini.

Nella prima settimana di attività, sono stati oltre una decina gli utenti che hanno usufruito della disponibilità dell’ambulatorio a Bajardo, a Badalucco e a Coldirodi. Il mezzo, infatti, offre un servizio sanitario a coloro che abitano nei paesi dislocati nell’entroterra della provincia di Imperia. L’attività verrà ulteriormente ampliata in base alle richieste e in modo da poter raggiungere ulteriori località della provincia.

Come accedere al servizio:
I cittadini, potranno effettuare le analisi del sangue e/o consegnare i campioni (urine, feci, espettorato) previo appuntamento con prenotazione telefonica al numero 0184 536783 dalle 9.30 alle 13 dal lunedì al venerdì. Al momento, il servizio è rivolto solo agli esenti ticket.

I referti dei prelievi effettuati, saranno inviati al domicilio per posta oppure visionabili con referto online o tramite fascicolo sanitario elettronico. A bordo del mezzo mobile, saranno presenti due infermieri dotati di dispositivi di protezione individuali. L’ambulatorio, riconoscibile con il logo Asl 1 e i colori azzurro verde e bianco, è attrezzato di un’area adibita ai prelievi che garantisce il rispetto della privacy e la sicurezza dell’utente e dell’operatore, un lavabo, un piano di lavoro, un frigo per la conservazione del campione biologico, uno spazio farmacia e il DAE.

Le prossime date con le tappe del servizio saranno comunicate da Asl 1 attraverso i canali ufficiali: sito Asl 1 www.asl1.liguria.it, social e servizio Asl 1 numero WhatsApp +39 338 29 78 341.

Più informazioni
commenta