Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Protezione Civile al lavoro nei piccolì comuni per consegna alimentare e farmaci foto

Tante le donazioni a favore dell'associazione di volontariato

Più informazioni su

Imperia. Proseguono gli interventi di tutte le squadre del Coordinamento provinciale della Protezione civile sul territorio per far fronte all’emergenza Covid 19 e fra queste anche quelli della Protezione Civile SS. Trinità di Imperia che opera in particolare come squadra dei Comuni di San Lorenzo al Mare, Dolcedo, Prelà e Vasia. Fra i vari servizi svolti, vi sono la consegna di generi alimentari e farmaci a persone in difficoltà e il recapito di mascherine ai Comuni in base a quanto disposto dalla Protezione civile regionale, ma anche piacevoli “fuoriprogramma” come la consegna di pizze offerte dalla Pejla di Imperia (per inciso gestita da ragazze albanesi dal cuore d’oro) al personale dell’ospedale del capoluogo, la consegna di mascherine alle case di riposo donate dalla Confraternita della SS. Trinità e altre realizzate dal Nucleo Protezione civile, grazie al materiale messo a disposizione da Marco Broccoletti di Tessuti Arcobaleno di Imperia.

Poi ci sono vere e proprio soprese inaspettate, come la donazione di 2 mila euro che il Nepc SS. Trinità ha ricevuto da Confedilizia Imperia. Un gesto di spontanea generosità che ci commuove e ci spinge ad andare avanti con sempre maggior impegno per quello che si è possibile fare a favore della collettività in questi momenti particolarmente difficili.

«Di fronte fuoriprogramma e sorprese così ci sentiamo di dire che finché c’è solidarietà, c’è speranza», dicono i volontari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.