Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gruppo Ventimiglia Consiglia dona mascherine e guanti ad associazioni e Rsa foto

Acquistate e distribuite da Emanuele Borella e Nicolò Bonadonna

Ventimiglia. L’amministratore del gruppo Facebook “Ventimiglia Consiglia“, Emanuele Borella, e il moderatore Nicolò Bonadonna, hanno acquistato e donato guanti e mascherine a chi, in questo momento, è in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.

In particolare, sono stati distribuiti 520 pezzi tra guanti in nitrile e mascherine chirurgiche, così suddivisi: 80 paia di guanti e altrettante mascherine alla Protezione Civile di Ventimiglia; 50 paia di quanti e 50 mascherine alla Rsa Chiappori di Latte e altrettanti presidi alla Spes cittadina. Quaranta mascherine e 50 paia di guanti sono andati all’associazione Ponente Emergenza di Bordighera e altrettanti dispostivi di protezione individuale saranno consegnati in giornata alla Rsa Il Faggio di Ventimiglia.

«In questo momento di crisi abbiamo deciso di dare una mano alla città – dicono Borella e Bonadonna - L’idea iniziare era quella di regalare mascherine abbinate ai guanti alla popolazione. Ma la consegna del nostro ordine è arrivata in ritardo. Nel frattempo è giunta notizia che la Regione Liguria le avrebbe consegnate gratuitamente alla popolazione così, appena arrivate, le abbiamo divise tra gli enti che ne avevano più necessità».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.