Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Covid-19 stoppa i lavori del porto: chiuso il cantiere a Ventimiglia

Come stabilito dal governo, infatti, il porto turistico non rientra tra le cosiddette opere "essenziali"

Più informazioni su

Ventimiglia. E’ stato chiuso a causa dell’emergenza Covid-19 il cantiere del porto di Ventimiglia, atteso da anni e ora con i lavori alle battute finali.
Gli operai non potranno accedere al cantiere, in ottemperanza alla normativa contenuta nel decreto del premier Conte.

Come stabilito dal governo, infatti, il porto turistico non rientra tra le cosiddette opere “essenziali”, anche se sarebbe stato possibile far rispettare il distanziamento sociale tra gli operai.

L’inaugurazione dell’approdo, gestito dalla monegasca “Monaco Ports” e realizzato dalla ditta “Cala del Forte”, è prevista per il prossimo 7 luglio: qualora non dovessero verificarsi altre interruzioni, sarà possibile rispettare quella data.

Il porto ospiterà: 178 posti barca, da 6,5 a 70 metri di lunghezza; 35 esercizi commerciali; un cantiere nautico per barche fino a 30 metri e 577 posti auto, oltre a quindicimila metri quadrarti di giardini e passeggiate. E’ anche in corso di costruzione un ascensore che collegherà la zona del porto al centro storico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.