L'intervento

Coronavirus, Mulè (Fi): «E’ duro colpo anche per frontalieri ma Governo è rimasto sordo alle nostre proposte»

«È fondamentale estendere anche ai frontalieri il bonus dei 600 euro»

Riviera24 - Giorgio Mulè
- Foto d'Archivio

Ventimiglia. «L’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo anche a tutti quei lavoratori, frontalieri, soprattutto della provincia di Imperia, che rischiano di perdere il loro lavoro nell’assordante silenzio delle istituzioni, completamente abbandonati dallo Stato. Un’emergenza nell’emergenza che Forza Italia ha cercato di bloccare attraverso emendamenti precisi e puntuali al decreto Cura Italia che però sono stati respinti dal Governo e dalla maggioranza, sordi a richieste di buon senso in grado di aiutare una categoria messa al palo da questa crisi economica.

Nonostante le tante porte chiuse in faccia la nostra battaglia non si ferma: per questo motivo Forza Italia ha presentato un ordine del giorno che sarà votato tra oggi e domani, proprio per certificare l’impegno affinché venga riconosciuto un sostegno ai migliaia di lavoratori italiani. È fondamentale estendere anche ai frontalieri il bonus dei 600 euro attualmente previsto per altre categorie di lavoratori e prevedere un aumento del bonus fiscale dagli attuali 7.500 euro a 8.100 euro per l’anno 2020.

Auspichiamo che le nostre proposte vengano accolte dal Parlamento affinché non siano abbandonati i lavoratori frontalieri e le loro famiglie in un momento di così grande incertezza e difficoltà economica». Così, scrive in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e senato, Giorgio Mulé.

commenta