Le dichiarazioni

Coronavirus, Mazza (Liguria Popolare): «Dalla costa all’entroterra, nell’emergenza nessuno deve essere dimenticato»

«Ho evidenziato all’assessore Stefano Mai la necessità di aiutare economicamente gli agriturismi e tutte le realtà ricettive distribuite sul nostro territorio»

Riviera24- Vittorio Mazza

Genova. Le dichiarazioni di Vittorio Mazza, consigliere regionale di Liguria Popolare:

«Oggi, durante la Terza Commissione dell’Assemblea Legislativa della Regione Liguria tenutasi in videoconferenza, ho evidenziato all’assessore Stefano Mai la necessità di aiutare economicamente gli agriturismi e tutte le realtà ricettive (bed & breakfast, alberghi , rifugi) distribuite sul nostro territorio con particolare attenzione a quelle realtà che svolgono la loro importante attività nell’entroterra e nelle zone montane.

Ho altresì sollevato il problema riguardante i pescatori stagionali che attualmente sembrerebbero non poter beneficiare del decreto “Cura Italia” – prosegue l’esponente popolare – è importante attivarsi affinché si possa trovare una soluzione di sostegno per questa particolare categoria di lavoratori.

Inoltre ho chiesto all’assessore Mai se sarà possibile, adottando tutte le misure di sicurezza, consentire alle persone che si trovano in situazioni di difficoltà economica e che sono anche proprietarie di terreni, di poter raccogliere la legna dai propri terreni e di poter coltivare i propri orti anche se situati al di fuori dal proprio comune di residenza, per poter avere un sostentamento continuo durante questa emergenza sanitaria ed economica.

L’assessore ha apprezzato la proposta – conclude il Consigliere Mazza – e si valuteranno quali provvedimenti adottare per cercare di consentire questa attività di sostentamento. Nell’emergenza nessuno deve essere dimenticato».

commenta