Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Grafiche Amadeo Sanremo: «Delusione e rabbia per la chiusura dei campionati»

«E' venuto il tempo di fare serie riflessioni. E' stato troppo semplice fare un comunicato cancellando una stagione senza prevedere un recupero»

Sanremo. «Onestamente ci si aspettava qualcosa di diverso, qualcosa di più adeguato a un periodo di crisi assoluta, qualcosa che sapesse avvicinare le associazione sportive alla propria federazione, invece nulla di fatto, una cancellazione di una stagione senza nessun cenno dei sacrifici fatti dalle varie squadre, né dal punto di vista sportivo né tanto meno economico» – commenta Grafiche Amadeo Sanremo.

«In Francia ad esempio nella pallamano hanno comunque fatto promozioni ed esiste un sistema concreto di sostegno alle associazioni da parte dello stato. Qui il nulla, tutto è lasciato alla responsabilità dei presidenti e dirigenti, non si fa nessun cenno alle tasse gare già pagate, alle palestre già pagate, alle quote, seconda rata, non percepite dai soci per mancanza di attività, agli sponsor (che logicamente) non possono per ora sostenere gli impegni.

E’ stato troppo semplice fare un comunicato cancellando una stagione senza prevedere un recupero. Se la situazione decisionale rimane questa (sia sportiva che economica) è venuto il tempo di fare serie riflessioni e scelte drastiche. E’ ora di finirla di abbandonare lo sport di base a se stesso, alla “pazzia” dei propri presidenti (ricordo che nelle asd la responsabilità civile e penale è del presidente). La delusione e l’amarezza è molta. L’attesa di qualcosa di diverso rimane, comunque l’assenza del Coni e delle istituzioni pubbliche è vergognosa» – sottolinea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.