Lutto

Scomparsa di Lorenzo Acquarone, Gruppo Pd in Regione Liguria: «Avvocato appassionato e protagonista di vita politica»

«Per quasi trent'anni è stato un uomo delle istituzioni, eletto alla Camera e poi al Senato»

Lorenzo Acquarone
- Foto d'Archivio

Genova. «Addio al professor Lorenzo Acquarone, decano degli avvocati amministrativisti, docente universitario alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova e protagonista della vita politica ligure e nazionale. Acquarone, morto ieri pomeriggio a 89 anni, amava visceralmente la professione di avvocato – che ha esercitato fino all’ultimo – e sapeva trasmettere a tutti, soprattutto ai suoi studenti, questa sua grande passione» – fa sapere il Gruppo Pd in Regione Liguria.

«Per quasi trent’anni è stato un uomo delle istituzioni, eletto alla Camera (di cui è stato anche vicepresidente) e poi al Senato, ha militato prima nella Democrazia Cristiana poi nei Popolari e infine ha fatto parte della grande stagione dell’Ulivo. Nel 2002 ha partecipato attivamente alla nascita della Margherita.

Era originario di Ventimiglia, ma viveva da decenni a Genova. Preparatissimo, ironico e sempre disponile al confronto, Lorenzo Acquarone è stato un importante punto di riferimento per la nostra comunità. Alla famiglia le condoglianze del Partito Democratico» – dichiarano il Gruppo PD in Regione Liguria, il Gruppo PD Comune di Genova., il PD Liguria e PD Genova.

leggi anche
Lorenzo Acquarone
Il lutto
Coronavirus, Ventimiglia piange l’illustre avvocato Lorenzo Acquarone
commenta