Il caso

Sanremo, professionista ricoverato per coronavirus. In quarantena collega di Ospedaletti

I due collaboravano assiduamente per motivi di lavoro

ospedaletti ciclabile comune

Sanremo. C’è un nuovo caso di coronavirus e riguarda un professionista con studio in Ospedaletti. Ricoverato da alcuni giorni presso il Borea, l’uomo risiede nella Città dei Fiori. Se, a quanto si apprende, le sue condizioni sono stabili (al momento si trova nella sezione dedicata alla cura del Covid-19), a trovarsi in quarantena volontaria nella propria abitazione della Città delle Rose c’è un collega che per ragioni di lavoro frequentava assiduamente il ricoverato. Un altro, allo stesso modo, non avendo avuto contatti di recente con il paziente in ospedale, ora si trova in isolamento volontario.

Le condizioni di salute dei due in autoisolamento sono buone tanto che al momento l’Asl1 non li avrebbe sottoposti a tampone, non presentando alcun sintomo visibile. Per uno dei due, però, è scattata la vigilanza attiva che durerà 15 giorni. Per venire incontro alle necessità di questo concittadino, il Comune di Ospedaletti si è già adoperato per fornire l’appoggio necessario in termini di spesa e medicine da fornire a domicilio.

Al momento, quindi, nonostante gli ingenti arrivi nelle tante seconde case di Ospedaletti da parte di persone provenienti dalle regioni del nord Italia, il piccolo comune costiero rimane a zero casi ufficiali, nonostante in paese stiano circolando voci di più persone risultate positive ai test.

leggi anche
croce azzurra coronavirus
Covid-19
Coronavirus, c’è un primo caso conclamato a Ventimiglia: è una cinquantenne
villa sultana giardini ripuliti ospedaletti
Fotonotizia
Ospedaletti, è tempo di manutenzioni straordinarie: Villa Sultana, aiuole e via Papa Giovanni
commenta