Il mea culpa

Filastrocca anti lombardi e piemontesi, gli autori del post: «Chiediamo scusa, era per sdrammatizzare questo momento difficile»

«Non c’era nessuna intenzione di mettere in cattiva luce il territorio che invece amiamo così come teniamo allo sviluppo turistico della nostra Liguria»

San Lorenzo al Mare. «In nome e per conto di noi admin della pagina in merito al post pubblicato sulla pagina Facebook questa mattina, chiediamo scusa agli amministratori locali, a tutti i turisti che ci scelgono per le loro vacanze e a tutti coloro che non hanno gradito il post».

A scriverlo gli autori della filastrocca anti lombardi e piemontesi che decidono di passare alcuni giorni in Liguria durante questo periodo di emergenza per il Coronavirus.

«Non c’era nessuna intenzione di mettere in cattiva luce il territorio che invece amiamo, così come teniamo allo sviluppo turistico della nostra Liguria – proseguono –. Il post in oggetto è fatto per fare dell’ironia per sdrammatizzare questo momento difficile ma non ci siamo resi conto che fosse fuori luogo e che le persone lo prendessero così male».

leggi anche
Riviera24- filastrocca coronavirus
Il caso
Coronavirus, filastrocca anti lombardi e piemontesi: i sindaci di San Lorenzo al Mare e Riva Ligure si dissociano
Riviera24- filastrocca coronavirus
Coronavirus
Dura filastrocca sui social invita lombardi e piemontesi a starsene a casa: il caso
gianni berrino confartigianato
Le dichiarazioni
L’assessore regionale Berrino: «Piemontesi e lombardi benvenuti in Riviera, condanno parole che non fanno parte della nostra cultura di accoglienza»
commenta