Il servizio

E’ attivo il nuovo centro operativo della Misericordia di Vallecrosia a Camporosso

Il nuovo distaccamento, sito all'interno del centro polisportivo "Raoul Zaccari", garantirà il servizio di soccorso sanitario e guardia medica a favore del comprensorio Val Nervia e Intemelio

Camporosso. E’ attivo da oggi, domenica 1 marzo, il nuovo centro operativo della Misericordia di Vallecrosia a Camporosso. Ad annunciarlo è Matteo Amato, referente Area Emergenza delle Misericordie per il Ponente Ligure e direttore della Croce Azzurra di Vallecrosia.

Il nuovo distaccamento sito all’interno del centro polisportivo “Raoul Zaccari” denominato “Croce Azzurra Val Nervia”, garantirà il servizio di soccorso sanitario e guardia medica a favore del comprensorio Val Nervia e Intemelio in sinergia con il 118 Imperia Soccorso ed il Distretto Sanitario Ventimigliese.

Gli operatori della Misericordia inoltre si occuperanno del servizio di custodia dell’area sportiva e con l’ausilio del nuovo impianto, potranno gestire i servizi sociali a favore della Valle Nervia.

Amato continua spiegando che a breve l’area Zaccari sarà attrezzata anche per l’atterraggio dell’elisoccorso, considerata la posizione strategica e gli ampi spazi a disposizione.

Conclude ringraziando i comuni di Vallecrosia, Camporosso, Bordighera e Ventimiglia, nonché la ASL 1 Imperiese che attraverso il 118 ed il Distretto Sanitario hanno reso possibile questo progetto.

commenta