Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cucinare in casa ai tempi del coronavirus, ecco la ricetta del giorno fotogallery

E' il polpo caramellato su vellutata di zucca di Luca Colombo

Più informazioni su

Ecco la prima ricetta, scelta tra quelle inviate dai nostri lettori, per la rubrica “Cucinare in casa ai tempi del coronavirus“.

Si tratta del polpo caramellato su vellutata di zucca di Luca Colombo: “Vi do la mia ricettina di stasera, perché il polpo non è solo con le patate. Lo potete valorizzare con poco: fate bollire il polpo in acqua con cipolla, limone, vino, aceto, alloro e carota x 40 minuti x kg.

Spegnete e lasciate raffreddare nel suo brodo. abbiamo fatto una semplice vellutata di zucca aggiungendo un cucchiaino di salsa di soia, mentre i pomodorini tagliati a metà e conditi con sale, zucchero, pepe e origano erano in forno a 140° x 2 ore caramellate i tentacoli con zucchero di canna e un pizzico di sale impiattate la vellutata, il polpo e i pomodorini con un ciuffo di rosmarino e una spolverata di pepe e di tarallo pugliese al peperoncino.

Il resto del polpo l’ho passato sulla piastra rovente con olio, prezzemolo e rosmarino tritato servito su limone a spicchi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.