Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, la comunità cinese dona mascherine a Camporosso foto

Duecento sono state consegnate alla Croce Azzurra Misericordia, le altre alla popolazione

Camporosso. La comunità cinese, da anni presente a Camporosso, ha donato al Comune 2mila mascherine da distribuire a chi ne ha più bisogno.
«E’ sicuramente un gesto che salda i rapporti tra la nostra comunità e quella cinese, che negli anni ha investito molto sul nostro territorio – ha detto il sindaco Davide Gibelli -. Un segno importante in questo contesto di assoluta emergenza, in particolare perché i dispositivi di protezione individuale in questo periodo sono difficilmente reperibili». L’amministrazione comunale ha deciso di distribuire le mascherine non soltanto agli “addetti ai lavori”, come i dipendenti comunali, ma anche agli ultrasettantenni presenti in città e a tutte le persone che appartengono alle fasce deboli.

mascherine Camporosso cina
mascherine Camporosso cina

Duecento mascherine sono state consegnate alla Croce Azzurra Misericordia che le aveva richieste.

mascherine Camporosso cina

Presenti alla consegna, oltre al sindaco e a due rappresentati della comunità cinese, anche il vicesindaco Maurizio Morabito e il consigliere Vincenzo Freno.

A donare le mascherine sono stati i titolari delle attività: Expoled, Fu Wen, Bestshopp, 5 Gusti e Sushifan.

mascherine Camporosso cina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.