Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, il sindaco di Ospedaletti Cimiotti: «Non è stato rilevato nessun caso di contagio»

«Sono quattro le persone di Ospedaletti che sono entrate in contatto con due casi positivi e nei loro confronti è subito scattato il protocollo di messa in quarantena a casa»

Ospedaletti. Il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, fa il punto della situazione riguardo la popolazione del suo Comune in emergenza sanitaria:

«Nessun caso di contagio ad oggi è stato rilevato a Ospedaletti. Nessuna comunicazione ufficiale dall’Asl 1 ci è pervenuta in tal senso, a conferma che i due presunti casi di cui si è parlato nei giorni scorsi, riguardano abitanti di comuni confinanti.

A questo proposito, confermo che sono quattro le persone di Ospedaletti che sono entrate in contatto con i due casi di positivi sopracitati e nei loro confronti è subito scattato il protocollo di messa in quarantena a casa. Una di loro ha terminato la sua quarantena nella giornata di sabato 21 marzo, altre due termineranno la loro quarantena nella giornata odierna, e la quarta persona resterà in quarantena sino al prossimo 29 marzo».

Il sindaco Cimiotti rivolge un invito a tutti gli abitanti di Ospedaletti: «Restate a casa, mi hanno segnalato ancora che troppe persone si recano più volte alla settimana presso i centri di distribuzione alimentare, creando assembramenti che sono assolutamente da evitare.

Vi chiedo dunque di organizzare e pianificare gli acquisti di generi di prima necessità al massimo per due volte alla settimana o di usufruire dei servizi di consegna a domicilio approvati e autorizzati da questo Comune per la spesa settimanale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.