Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, hotel di Ospedaletti chiude due settimane per troppe disdette foto

Dal 15 marzo a inizio aprile

Più informazioni su

Ospedaletti. Anche la ‘Cittadina delle Rose’ paga a caro prezzo la psicosi coronavirus. L’hotel Petit Royal di corso Regina Margherita è stato costretto a chiudere le porte della struttura dal 15 marzo fino all’inizio di aprile per le centinaia di disdette ricevute negli ultimi giorni, da quando, cioè, è scattata l’emergenza Covid-19 in Italia.

Dall’estero i turisti, sconsigliati dai tour operator, stanno annullando viaggi già programmati in Italia. Un danno enorme per l’economia della Riviera Ligure, che vive prevalentemente di turismo. Quello del Petit Royal è solo uno dei tanti casi di alberghi costretti a chiudere per mancanza di ospiti.

Tra gli albergatori, inoltre, c’è anche la paura della “quarantena”, visto i casi di Alassio e Laigueglia: qui, la presenza di turisti lombardi in fuga dai centri in cui si è diffuso il virus cinese, ha portato a focolai sul territorio ligure per via di numerosi contagi. Gli hotel dove soggiornavano gli sfortunati ospiti sono stati chiusi e trasformati in una sorta di lebbrosario allo scopo di evitare ulteriori contagi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.