L'intervento

Coronavirus, Forza Italia: «Dopo aver diffuso panico il Governo è sparito dalla scena»

«Un atteggiamento ridicolo che è specchio dell’inadeguatezza di questo governo, palesemente dimostrata anche con le misure assolutamente insufficienti previste dai decreti finora varati per far fronte all’emergenza»

Coronavirus alassio medici asl1
- Foto d'Archivio

Genova. «Dopo il panico che ha contribuito a creare in Italia e all’estero per la sovraesposizione mediatica cavalcata in occasione della diffusione del Coronavirus, mentre al contempo chiedeva attenzione e responsabilità alle opposizioni, adesso il governo è scomparso dalla scena. Presidente del consiglio e ministri fino alla scorsa settimana si davano il cambio fuori dagli studi televisivi, facendo quasi a gara a chi terrorizzava di più i cittadini, per non parlare del numero impressionante di interviste che hanno rilasciato a quotidiani e tg, come se fossero tutti provetti virologi». Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.

«Adesso – aggiunge -, dopo aver allarmato gli italiani, i governi stranieri e i mercati, si sono chiusi in un silenzio rotto sporadicamente solo per non rinunciare del tutto al protagonismo faticosamente conquistato con questa emergenza. Un atteggiamento ridicolo che è specchio dell’inadeguatezza di questo governo, palesemente dimostrata anche con le misure assolutamente insufficienti previste dai decreti finora varati per far fronte all’emergenza».

leggi anche
riviera24 - scuolaa chiusa
Per coronavirus
Genova, è ufficiale: in Liguria scuole chiuse fino all’8 marzo
commenta