Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, focolaio nella RSA San Secondo di Ventimiglia

Esami in corso sui degenti della struttura

Più informazioni su

Ventimiglia. Ci sono almeno tredici persone positive al Covid-19 all’interno della residenza sanitaria assistita “San Secondo” di Ventimiglia. Un vero e proprio focolaio, quello all’interno della struttura, dove il virus ha infettato sopratutto gli anziani degenti: dieci sono risultati positivi, uno di loro è morto anche a causa della pandemia.
Oltre agli anziani, si sono ammalati anche un’infermiera e due dipendenti della struttura gestita dalla cooperativa Il Faggio.

Quello di San Secondo è al momento l’unico focolaio a Ventimiglia, dove in totale si registrano 16 casi di Covid-19 positivi. Tra questi vi sarebbero anche parenti dei dipendenti che si sono ammalati e, a loro volta, hanno involontariamente contagiato i loro cari.

Dalla cooperativa fanno sapere di essere al limite della possibilità di erogare assistenza agli ospiti presenti: sia per problemi di personale che per mancanza di adeguati dispositivi di sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.