L'iniziativa

Coronavirus, a Imperia arriva la “spesa sospesa” dell’associazione Garabombo

«Se sei in difficoltà non esitare a contattarci in privato oppure passa in bottega e prendi quel che trovi»

Imperia. L’associazione Garabombo L’Invisibile ha deciso di lanciare anche la “spesa sospesa“.

«Forse adesso è ancora prematuro o forse no, forse non dovremmo essere noi, o forse si. Ma se non è già successo presto anche da noi ci saranno tante persone che non potranno permettersi di fare una spesa decente, presto anche da noi ci saranno persone che non potranno pagare la bolletta.

Non vogliamo arrivare a quel punto per agire, quindi invitiamo chi viene ad acquistare in bottega a lasciare una piccola offerta per chi non ce la farà, o ad acquistare un prodotto in più, o lasciare quel che può. Sarà nostra cura fare avere a chi ne avrà necessità i prodotti richiesti.

E non vogliamo arrivarci, perché sappiamo quanto è dura dover chiedere aiuto in questa società individualista, che dell’affermazione personale ha fatto il metro di misura del valore di una persona, come se si dovesse stilare la classifica dei più bravi.

Quindi se sei in difficoltà non esitare a contattarci in privato, ci conoscete, o magari conoscete qualcuno che ci conosce, fatevi avanti, andrà bene solo se riusciremo a stare insieme. Oppure passa in bottega e prendi quel che trovi. Chi può metta, chi non può prenda! Ovviamente l’invito che facciamo a tutti è: copiateci! Facciamo che tutta Imperia diventi sospesa».

SPESA-SOSPESA

commenta