Scuola ai tempi del virus

“Classe Virtuale” alla Mater di Sanremo. E per i più piccoli c’è anche la fiaba della buonanotte

Tutti i docenti, coordinatori di classe e insegnanti di inglese, portano avanti il programma didattico anche con video lezioni, ma soprattutto alleviano la solitudine e il senso di smarrimento dei loro bimbi, con un appuntamento quotidiano

riviera24 - Le maestre della scuola primaria Mater Misericordiae

Sanremo. Le maestre della scuola primaria Mater Misericordiae , in tempi di coronavirus, non lasciano soli i loro amati alunni.

Con l’aiuto della tecnologia e con la collaborazione preziosa dei genitori hanno ricreato la loro classe in modo virtuale. La prima “Classe Virtuale”, che ha sperimentato questo nuovo modo di far scuola è stata la seconda della maestra Sara e della teacher Benny, con riscontri molto positivi da parte dei suoi alunni che partecipano sempre con tanto entusiasmo.

Tutti i docenti, coordinatori di classe e insegnanti di inglese, portano avanti il programma didattico anche con video lezioni, ma soprattutto alleviano la solitudine e il senso di smarrimento dei loro bimbi, con un appuntamento quotidiano. Non manca nemmeno la favola della buonanotte ideata e raccontata ai più piccini dalla maestra Silvia.

Più informazioni
commenta