Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, vietato bruciare erbacce e sterpaglie su tutto il territorio comunale

Emerge la necessita di evitare la circolazione e la promiscuità del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo che potrebbe favorire la diffusione del virus

Più informazioni su

Bordighera. Questa mattina è stata firmata l’ordinanza che prevede il divieto di abbruciamento su tutto il territorio comunale.

Come evidenziato nella nota odierna della Regione Liguria, pur non sussistendo il necessario quadro delle condizioni meteoclimatiche per adottare il decreto di proclamazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, emerge la necessita di evitare la circolazione e la promiscuità del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo che potrebbe favorire la diffusione del virus sul territorio o causare infortuni anche gravi, con la necessità di ricorrere alle strutture sanitarie impegnate nella gestione dell’emergenza.

Tutto ciò anche al fine di tutelare la salute pubblica delle persone che sono costrette a rimanere nelle loro abitazioni andando così incontro alle numerose richieste in tal senso pervenute all’Amministrazione Comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.