La soddisfazione

Alpitel, scongiurati i licenziamenti. Cgil: «Ringraziamo i lavoratori imperiesi che nei mesi hanno supportato l’azione sindacale»

«L’accordo prevede il ritiro dei 100 licenziamenti che erano stati preannunciati a livello nazionale, alcuni dei quali sarebbero stati nel nostro stabilimento provinciale di Imperia»

riviera24 -  Cgil
- Foto d'Archivio

Imperia. «Grazie al grandissimo lavoro delle segreterie nazionali ed il supporto della FIOM Cgil della nostra Provincia e dei lavoratori che hanno scioperato e manifestato a supporto della vertenza si è chiuso l’accordo con la Ditta Alpitel» – fa sapere Cgil.

«L’accordo prevede infatti il ritiro dei 100 licenziamenti che erano stati preannunciati a livello nazionale, alcuni dei quali sarebbero stati nel nostro stabilimento provinciale di Imperia. In luogo dei licenziamenti saranno applicati i contratti di solidarietà e le fuori-uscite volontarie per numeri comunque inferiori a quanto inizialmente previsto.

Anche nella nostra Provincia siamo stati protagonisti di iniziative di lotta a partire dal mese di gennaio per arrivare allo sciopero ed al presidio dello scorso 11 febbraio in concomitanza con l’avvio della trattativa presso il Ministero. Non possiamo che ringraziare tutti i lavoratori che in questi mesi hanno supportato l’azione sindacale e la segreteria nazionale Fiom per questo risultato» – dice Cgil.

Più informazioni
leggi anche
Alpitel
La vertenza
Alpitel, scongiurati i licenziamenti: contratti di solidarietà per 17 lavoratori liguri
Manifestazione Fiom 2011 gennaio
La protesta
Alpitel, mancato accordo: dipendenti di Imperia scioperano
Generico ottobre 2023
Cronaca
Schianto contro un’auto, morto il motociclista coinvolto nell’incidente a Oneglia
commenta