Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Casa di riposo di Pontedassio ora attendono gli infermieri dell’Esercito

Mentre prosegue l'emergenza dispositivi di protezione in tutte le strutture assistenziali della provincia attaccate dal virus

Pontedassio. Potrebbe sbloccarsi grazie all’arrivo di personale infermieristico dell’Esercito l’emergenza che si è creata alla casa di riposo di Pontedassio dove si è registrato un focolaio di Covid19 e manca il personale infermieristico.

In coincidenza con il diffondersi del virus tra i pazienti si è dimessa l’unica infermiera in servizio nella struttura e finora si sono rivelati vani  vani gli appelli dello stesso sindaco del centro della valle Impero Ilvo Calzia che si è rivolto anche ad Emergency.  Ora, da quanto trapela, mancherebbero solo alcune formalità di competenza della prefettura  per il via libera alle divise grigioverdi in corsia per assistere gli anziani: una soluzione già adottata in altre regioni e in teoria, applicabile anche ad altre realtà assistenziali della Provincia che versano in estrema difficoltà.

Non accenna a placarsi, infatti, l’emergenza in tutte le case di riposo e residenze della Provincia: il Covid -19 si diffonde ma mancano i dispositivi di protezione individuale, in particolare le mascherine Ffp2, tute e calzari. Il virus ha attaccato il personale privando, tra l’altro, le strutture di addetti in un momento così particolare e innestando una potenziale pericolosa catena tra le stesse famiglie degli operatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.