Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo: vademecum per il rilascio di certificazioni mediche per consentire il voto a domicilio, assistito o agevolato

In occasione del Referendum costituzionale popolare confermativo del 29 marzo

Più informazioni su

Sanremo. Per usufruire del voto domiciliare, gli elettori interessati devono far pervenire al Sindaco specifica istanza in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione.

Tale istanza deve essere corredata da apposito certificato rilasciato dalla Struttura Semplice di Medicina Legale e delle Assicurazioni in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della consultazione. Il Servizio di Medicina Legale dell’ASL 1 garantirà il rilascio dei certificati medici a:

- elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dell’abitazione in cui dimorano risulta impossibile, ovvero elettori affetti da grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio (voto domiciliare)
- elettori fisicamente impediti ed impossibilitati ad esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore (voto assistito)
elettori non deambulanti che necessitano  di sezioni elettorali appositamente attrezzate (voto agevolato).

Per richiedere la visita medica a domicilio in caso di richiesta di voto domiciliare e per informazioni contattare Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’ASL 1 imperiese ai numeri 0184/536983; 0184/536887-0184/536988 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) o tramite fax al numero 0184/536063 o alle email
medicina.legale@asl1.liguria.it

Coloro che necessitano di un certificato medico attestante lo specifico impedimento fisico al fine di poter esprimere il voto mediante accompagnatore ovvero di poter usufruire di un seggio elettorale appositamente attrezzato (voto assistito e voto agevolato) potranno rivolgersi ai seguenti ambulatori:

- Imperia: via L. Acquarone 9 (Palasalute), martedì ore 8.30-12; giovedì ore 13- 16
Sanremo – Bussana, via Aurelia 97, lunedì ore 13-16; giovedì ore 8.30 – 12; venerdì 27 marzo: ore 9-11
Ventimiglia, via Basso 2: lunedì ore 13 – 16; mercoledì ore 8.30 – 12

Per eventuali urgenze nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 marzo sarà possibile contattare il medico legale reperibile per l’ASL 1 Imperiese al numero telefonico emergenza 112.

La comunicazione dell’ASL: COMUNICATO ASL

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.