Primo compleanno

Taggia, un anno alla direzione della Banda Pasquale Anfossi per il maestro Vitaliano Gallo

«Un'esperienza bella e travolgente, vissuta a fianco di bravissimi e validi musicisti»

Taggia.  «Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato al mio primo anno di direzione della Banda. Un’esperienza bella e travolgente, vissuta a fianco di bravissimi e validi musicisti. E’ bello per me, alla vigilia dei 60 anni, imparare cose nuove, e stabilire nuovi ed ambiziosi traguardi, lastricati di vocazione alla gioia ed al servizio agli altri». Lo ha dichiarato il maestro Vitaliano Gallo, al termine del suo primo anno di direzione della Banda Pasquale Anfossi di Taggia.

«Abbiamo felicemente affrontato insieme partiture di Beethoven, Bizet, Mascagni, Shostakovitch, fino a Gershwin, e Bernstein – aggiunge – In cantiere per l’Estate: Mozart il Flauto Magico, seguiranno pagine scelte dedicate a Modugno, F. Fellini 100° con musiche di Rota, Mina 80°, e Carosone 100°. Tra gli appuntamenti importanti, inizieremo Domenica 31 Maggio a Sanremo al Teatro dell’Opera Don Orione di v. G. Galilei nell’ 80° della scomparsa di S. Luigi Orione, seguirà un Luglio ed Agosto ricco di appuntamenti».

Continua Gallo: «La Banda Musicale è un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, offrendo nuove aperture e prospettive. Dico questo perché in ogni città, grande o piccola che sia, potrebbe essere anche un paese con pochi abitanti, vi sarà sempre una Banda. Sapere suonare uno o più strumenti permetterà a chiunque, a prescindere dall’età, dal livello musicale, e dovunque ci troveremo, in qualunque parte del mondo, un’immediato inserimento nelle numerose formazioni musicali locali, e nel territorio e tessuto sociale dove andremo a vivere. Socializzazione attiva, che diventa un contatto diretto tra musicisti associazioni e cittadini».

Chiunque volesse suonare uno strumento, per informazioni può visitare il sito: https://bandanfossitaggia.blogspot.com/

commenta